Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da 777 mar mag 12, 2015 6:46 pm
Aiutatemi a trovare qualche bottiglia interessante per l'estate.
Vi dico cosa cerco.
Anzi, prima di tutto vi dico cosa NON cerco : non voglio torba, non voglio sale, ma allo stesso tempo non voglio roba anonima, senza corpo e senza carattere.
Cerco qualcosa di frutatto e/o erbaceo ma non roba pesante tipo sherry invecchiati, cerco roba estiva, roba beverina.
L'unica cosa che ho provato finore di questo genere e che mi è piaciuta è stato il Glendronach cask strenght. Ecco, cerco qualcosa di questo genere: con sentori frutatti, beverino e non troppo impegnativo ma assolutamente non anonimo.
Mi incuriosisce AnCnoc 16, ad esempio, o Scapa, Auchentosan, Balblair, persino Glenmorangie di cui non ho mai assaggiato nulla ma le cui presentazioni a me hanno sempre lasciato presagire roba da transgender infighettati ma senza sostanza (poi magari sbaglio).
Insomma: aiutatemi.
Frutta fresca e/o erbaceo. Non troppo maneggiato, beverino ma non anonimo.
Trovatemi qualcosa di interessante ;) vi prego !
da marco77 mar mag 12, 2015 9:03 pm
...sono un po' dispendiosi, ma io ti consiglierei Littlemill e Rosebank.
Più abbordabili (mediamente) Clynelish e Balvenie.
Di Glenmorangie prova il 18y, poi mi sai dire... ;-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mar mag 12, 2015 9:50 pm
Io ti direi The Balvenie, Glen Grant 16, Acnoc ci sta.
Tomatin? Io non sono un grande amante di questa distilleria ma potresti trovare qualche cosa di tuo gradimento.

Ma solo scozzesi? Irlandesi no? Io nel periodo estivo bevo sempre il mio bicchierino alla sera, torbato giovane scozzese oppure un bel whisk(e)y irlandese e vai sul sicuro: knappogue castle 1995, Redbreast 12 o 15, Teeling single malt o rum cask finish, Wild Geese limited edition oppure il single malt.
Ci sarebbe anche il Middleton, ma come direbbe il buon presidente, costa una barbarità :arg:

Dai, io ci ho provato, Buona ricerca

:slainte: :slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength mar mag 12, 2015 11:31 pm
AnCnoc 16 da provare assolutamente...

Appoggio Tob sugli irlandesi, d'estate ce li vedo particolarmente bene :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da 777 mer mag 13, 2015 10:18 am
AnCnoc 16 aggiudicato, ne sento parlare spesso, per cui ok.
Glenmorangie se lo trovo provo il 18, altrimenti niente.
Clynelish lo adoro.
Il mio dubbio è Balvenie. Io avevo provato il Golden Cask e non mi era piaciuto troppo, però erano le primissime bottiglie che provavo alcuni anni fa e probabilmente non ci capivo una mazza, oggi forse lo apprezzerei. Voi quale bottiglia consigliate fra gli standard ?
Littlemill e Rosebank sono silenti, per cui difficili da trovare e costose. Degli altri Lowland che mi dite ? Avete una bottiglia da consigliare ?
da whiskynews.it mer mag 13, 2015 11:17 am
777 vai tranquillo su Arran e Old Pulteney (che sono anche abbordabili come prezzi)

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da Tobacco mer mag 13, 2015 2:52 pm
777, anche il buon Serge ha pensato alla prossima imminente canicola:
http://www.whiskyfun.com/2015/Summer-al ... oshan.html

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare ven mag 15, 2015 12:13 pm
Se bevi un CS come malto estivo ti consiglio di passare all'acquaragia per l'autunno :hahaha:

Tomatin molto tropical, anche altri consigli azzeccati, compresi gli irish e metterei amche il GGrant 10. Deanston 12, Kilkerran bourbon anche Springbank green.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da CaskStrength ven mag 15, 2015 5:53 pm
777 ha scritto:AnCnoc 16 aggiudicato, ne sento parlare spesso, per cui ok.
Glenmorangie se lo trovo provo il 18, altrimenti niente.
Clynelish lo adoro.
Il mio dubbio è Balvenie. Io avevo provato il Golden Cask e non mi era piaciuto troppo, però erano le primissime bottiglie che provavo alcuni anni fa e probabilmente non ci capivo una mazza, oggi forse lo apprezzerei. Voi quale bottiglia consigliate fra gli standard ?
Littlemill e Rosebank sono silenti, per cui difficili da trovare e costose. Degli altri Lowland che mi dite ? Avete una bottiglia da consigliare ?

Di Balvenie a me piace molto il 15 Single Barrel... per i Lowland Glenkinchie 12 ce lo vedo bene come estivo, altrimenti anche Bladnoch, per un tocco di carattere in più.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)