Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly lun giu 01, 2015 4:10 pm
Divertente pomeriggio quello di Sabato scorso all'Ardbeg Day di Milano!!
Molto bella la "location" (decisamente alternativa e post-industriale, in stile con l'argomento dell'evento
(edifici antichi ed atmosfere futuristiche :] ), ben organizzato con la doppia possibilità interno/esterno,
il gruppo jazz (poveri, nessuno li considerava... :roll: ), i giochini al limite tra il demente ed il
divertente (giocato tre volte coi cagnolini/robottini: sempre perso!... :oops: ), e soprattutto l'atmosfera
molto rilassata! Menzione speciale per l'Ardbeg Haar: una strap......ta pazzesca; se il whisky nel futuro
lo assumeremo così...è meglio passare alla cocacola...!! :giu: :giu: :giu:
Purtroppo ho subito attaccato coi cocktails (quello del bar Metro decisamente il migliore!.. :ok: )...
...e come al solito il mix di alcolici per me è stato letale: già al quinto ero praticamente andato, e la
mazzata finale me l'ha data il paio di drams di Ten successivi...!! :D :D
Quindi gli amici del forum mi scusino se sembravo un po' strano, o se addirittura non li ho salutati
quando me ne sono andato: ero strafatto!! (non so nemmeno cosa dicevo; sparavo consigli di iscrizione
al forum a destra e a manca, addirittura un ragazzo conosciuto sul posto mi ha ringraziato dicendosi
contento di aver parlato con un esperto...!!! :S :S :o :o )
Ricordo di aver parlato con Angus, Antonio, Fede, McLago, di aver portato (meglio: Anna ha portato..)
un cocktail al povero Giorgio super-impegnato al banchetto di vendita delle "perpetue"...e poco altro...!
Dopo tutto questo, che dire della "Perpetua"?
Da quel poco che ho capito, tutto sommato mi è sembrato un buon malto, giovane ma non troppo
(forse qualche botte più vecchia nel vatting?...), con una influenza di sherry molto soft, rotondo,
equilibrato e smooth...poco Ardbeg, però, con una torba poco attiva (sbaglio, o anche gli ultimi Ten
sono meno aggressivi di un tempo?...è Port Ellen maltings che appiattisce tutto?... :twisted: ), e con
tutti gli spigoli smussati: marinità, agrumi, fumo, medicinali:: tutto "toned down"!!...Troppo lavoro
di legno, come spesso succede ultimamente?...
Avessi preso un sample, forse poi sarei in grado di capirne qualcosa di più...ma data la mia testa
bacata ho dimenticato le boccette a casa...!! :arg: :arg:
(Tobacco: devi sperare in Angus...!!)

Ciao a tutti!!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da antonio mar giu 02, 2015 1:19 pm
foto girate :mrgreen:
da cristian mar giu 02, 2015 6:57 pm
:ok:
antonio ha scritto:foto girate :mrgreen:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da FedeNovara mar giu 02, 2015 9:16 pm
Mao11 ha scritto:Io mi riassaggio con calma il Perpetuum

già riassaggiato, il giudizio è "buonino" ma non si applica!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Mao11 mar giu 02, 2015 9:47 pm
FedeNovara ha scritto:

già riassaggiato, il giudizio è "buonino" ma non si applica!

Appena sotto lo Uigeadail per me, ha una buona complessità ma è un po' grezzo. Preferisco senza acqua, che tira fuori note più vegetali e fenoliche a scapito di quelle fruttate (pera e agrumi) e vaniglia.

Immagine
da bob sbaly mer giu 03, 2015 12:47 am

...C'eri anche tu?..Mi dispiace non averti salutato, ma...quale eri?...Io ero quello con la maglietta
gialla ed i pantaloni militari... ;) ;) ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Mao11 mer giu 03, 2015 9:48 am
bob sbaly ha scritto:

...C'eri anche tu?..Mi dispiace non averti salutato, ma...quale eri?...Io ero quello con la maglietta
gialla ed i pantaloni militari... ;) ;) ;)

Eh sì, ero quello sudato con la polo grigia.
Purtroppo visivamente ne conosco pochi del forum.
C'era nuovamente quel tipo del whisky day che lavorava ai tempi per MTV che, con un libercolo illustrato, discuteva di whisky con un tale commerciante.

Vabbè, altre opinioni sul Perpetuum?

Immagine
da angus67 mer giu 03, 2015 11:05 am
Mah devo ancora rassaggiarlo con calma ma sabato mi aveva lasciato abbastanza perplesso (ma non meravigliato).
Un bel naso ma al palato mi lasciava poco o nulla (qualche nota vegetale e naturalmente fumo)e svaniva subito.
Insomma poco superiore al Ten e infinitamente inferiore al Corry e Uigeadail...peccato che costi quasi il doppio di questi !!!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Mao11 mer giu 03, 2015 11:17 am
Premesso che come prodotto in sé non vale 95€, e sicuramente meno di Uige e Corry, forse le aspettative erano molto elevate, ma non mi pare nemmeno così deludente. Poi voi avete sicuramente più esperienza e cognizione di me.

Immagine