da bob sbaly
lun giu 01, 2015 4:10 pm
Divertente pomeriggio quello di Sabato scorso all'Ardbeg Day di Milano!!
Molto bella la "location" (decisamente alternativa e post-industriale, in stile con l'argomento dell'evento
(edifici antichi ed atmosfere futuristiche
), ben organizzato con la doppia possibilità interno/esterno,
il gruppo jazz (poveri, nessuno li considerava...
), i giochini al limite tra il demente ed il
divertente (giocato tre volte coi cagnolini/robottini: sempre perso!...
), e soprattutto l'atmosfera
molto rilassata! Menzione speciale per l'Ardbeg Haar: una strap......ta pazzesca; se il whisky nel futuro
lo assumeremo così...è meglio passare alla cocacola...!!
Purtroppo ho subito attaccato coi cocktails (quello del bar Metro decisamente il migliore!..
)...
...e come al solito il mix di alcolici per me è stato letale: già al quinto ero praticamente andato, e la
mazzata finale me l'ha data il paio di drams di Ten successivi...!!
Quindi gli amici del forum mi scusino se sembravo un po' strano, o se addirittura non li ho salutati
quando me ne sono andato: ero strafatto!! (non so nemmeno cosa dicevo; sparavo consigli di iscrizione
al forum a destra e a manca, addirittura un ragazzo conosciuto sul posto mi ha ringraziato dicendosi
contento di aver parlato con un esperto...!!!
)
Ricordo di aver parlato con Angus, Antonio, Fede, McLago, di aver portato (meglio: Anna ha portato..)
un cocktail al povero Giorgio super-impegnato al banchetto di vendita delle "perpetue"...e poco altro...!
Dopo tutto questo, che dire della "Perpetua"?
Da quel poco che ho capito, tutto sommato mi è sembrato un buon malto, giovane ma non troppo
(forse qualche botte più vecchia nel vatting?...), con una influenza di sherry molto soft, rotondo,
equilibrato e smooth...poco Ardbeg, però, con una torba poco attiva (sbaglio, o anche gli ultimi Ten
sono meno aggressivi di un tempo?...è Port Ellen maltings che appiattisce tutto?...
), e con
tutti gli spigoli smussati: marinità, agrumi, fumo, medicinali:: tutto "toned down"!!...Troppo lavoro
di legno, come spesso succede ultimamente?...
Avessi preso un sample, forse poi sarei in grado di capirne qualcosa di più...ma data la mia testa
bacata ho dimenticato le boccette a casa...!!
(Tobacco: devi sperare in Angus...!!)
Ciao a tutti!!!

Molto bella la "location" (decisamente alternativa e post-industriale, in stile con l'argomento dell'evento
(edifici antichi ed atmosfere futuristiche
![felice :]](./images/smilies/allegro.gif)
il gruppo jazz (poveri, nessuno li considerava...

divertente (giocato tre volte coi cagnolini/robottini: sempre perso!...

molto rilassata! Menzione speciale per l'Ardbeg Haar: una strap......ta pazzesca; se il whisky nel futuro
lo assumeremo così...è meglio passare alla cocacola...!!

Purtroppo ho subito attaccato coi cocktails (quello del bar Metro decisamente il migliore!..

...e come al solito il mix di alcolici per me è stato letale: già al quinto ero praticamente andato, e la
mazzata finale me l'ha data il paio di drams di Ten successivi...!!

Quindi gli amici del forum mi scusino se sembravo un po' strano, o se addirittura non li ho salutati
quando me ne sono andato: ero strafatto!! (non so nemmeno cosa dicevo; sparavo consigli di iscrizione
al forum a destra e a manca, addirittura un ragazzo conosciuto sul posto mi ha ringraziato dicendosi
contento di aver parlato con un esperto...!!!

Ricordo di aver parlato con Angus, Antonio, Fede, McLago, di aver portato (meglio: Anna ha portato..)
un cocktail al povero Giorgio super-impegnato al banchetto di vendita delle "perpetue"...e poco altro...!
Dopo tutto questo, che dire della "Perpetua"?
Da quel poco che ho capito, tutto sommato mi è sembrato un buon malto, giovane ma non troppo
(forse qualche botte più vecchia nel vatting?...), con una influenza di sherry molto soft, rotondo,
equilibrato e smooth...poco Ardbeg, però, con una torba poco attiva (sbaglio, o anche gli ultimi Ten
sono meno aggressivi di un tempo?...è Port Ellen maltings che appiattisce tutto?...

tutti gli spigoli smussati: marinità, agrumi, fumo, medicinali:: tutto "toned down"!!...Troppo lavoro
di legno, come spesso succede ultimamente?...
Avessi preso un sample, forse poi sarei in grado di capirne qualcosa di più...ma data la mia testa
bacata ho dimenticato le boccette a casa...!!

(Tobacco: devi sperare in Angus...!!)
Ciao a tutti!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good