Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Ivan san sab giu 06, 2015 2:37 pm
Ciao ragazzi, sono Ivan di Torino.
Bevo whisky da circa 1 anno e mezzo e mi sta piacendo così tanto che dovrò mettere all'asta i reni per soddisfare tutte le mie voglie.
Spero mi aiuterete a trovare un bel sito di espiantatori di organi e che parallelamente mi consiglierete come spendere al meglio i ricavi dell'operazione. :)
Tutte le altre info su come degustare al meglio, eventi, nuovi rilasci, ecc. sono le benvenute.
Sto giusto guardando in questi giorni qualche buon whisky da acquistare, tipo il Glendronach di Whiskyclub e se avete suggerimenti fatevi avanti alla svelta che la scimmia ha sete!
da arpadanese sab giu 06, 2015 3:12 pm
Benvenuto.....ad entrambi! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Ivan san sab giu 06, 2015 3:17 pm
Se devo andare sul sicuro ti dico Lagavulin, ho scolato un 16 e assaggiato il 12, entrambi adorabili, berrei anche la bottiglia.
Mi è piaciuto tanto il Nikka pure malt Black e appena sotto Corryvreckan, Arran Machrie Moor 1 e Big Peat.
Ho assaggiato il Glenmorangie Signet e il Kilchoman Beija Flor e ne ho prese una bottiglia di entrambi che però non ho ancora aperto.
da Ivan san sab giu 06, 2015 4:44 pm
Uigedail già bevuto.
Io ho preso il Corryvreckan e un mio caro amico compagno di bevute lo Uigedail.
Sto puntando anche lo Smokehead 18, ma sarebbe bello trovare qualcosa di particolare, un single cask di un indipendente magari.
da FedeNovara sab giu 06, 2015 5:06 pm
Ivan san ha scritto:Uigedail già bevuto.
Io ho preso il Corryvreckan e un mio caro amico compagno di bevute lo Uigedail.
Sto puntando anche lo Smokehead 18, ma sarebbe bello trovare qualcosa di particolare, un single cask di un indipendente magari.

su quelli consigliarti è difficile perchè ce ne sono veramente tanti, anche italiani. il mio consiglio è di girarti un whisky festival e decidere sul momento!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Ivan san sab giu 06, 2015 5:22 pm
:ok:
È quello che ho fatto al Whiskyday di maggio, ho assaggiato un po' di cose e sono tornato a casa con il Kilchoman, il Glenmorangie e l'Old Pulteney 12.

Ad oggi la mia "collezione" è così composta:
Ardbeg Ten
Ardbeg Corryvreckan
Arran Machrie Moor 1 edition
Ardmore traditional cask
Big Peat
Bowmore 16
Glenmorangie Signet
Kilchoman Beija Flor
Lagavulin 16
Nikka pure malt Black
Oban 15
Old Pulteney 12
Port Chatlotte PC8
Tomatin Legacy
Yoichi 10

Ho assaggiato Laphroig (anche il 18), Lagavulin 12, Port Ellen del '78, Glenlivet, Bruichladdich, Aberlour a'bunadh, talisker, caol ila, cu bocan e qualche altro sempre su questo livello.

Bisognerebbe fare bottiglie più piccole per poterne assaggiare di più!! :lol:
da I love Laphroaig sab giu 06, 2015 5:31 pm
Ciao Ivan, benvenuto. :ok:
Una precisazione, il Glendronach che indichi è frutto della comunità dei blogger (e anche di questo forum), non di WhiskyClub Italia.
In molti hanno provato a fare bottiglie + piccole ma la differenza di costo è davvero minima (molti costi fissi rimangono gli stessi, non è che la mezza bottiglia costi la metà di una bottiglia da 70cl, a spanne arriva a costare l'80%). Poi i collezionisti non ne vogliono proprio sapere di avere bottiglie più piccole nelle proprie vetrine. Tutto questo ne ha uccisa la diffusione. Dram-sharing!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it