Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco mar giu 09, 2015 4:29 pm
angelshare ha scritto:se vuoi invece farti spennare per whisky al bicchiere vai allo Sherry Butt. E' principalmente un cocktail bar (economici per parigi, un 12 euro).
Birra artigianale alla fin mousse in zona Pere Lachaise (hanno taglieri buoni e il risto di fianco)
http://www.lafinemousse.fr/

Su Parigi comuqnue hai Coggi come maestro. Lui la gira come se fosse a Tokyo.

ATTENZIONE - le confezioni con le fiale! Stacci lontano o ti rovini!

Lo Sherry Butt non è molto lontano da dove soggiornerò, magari un giretto dopo mangiato.

per le fiale: ci stavo giusto pensando, non è cosa vero? milioni e milioni di petroldollari? :wowo!!:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare mar giu 09, 2015 4:58 pm
Tobacco ha scritto:per le fiale: ci stavo giusto pensando, non è cosa vero? milioni e milioni di petroldollari? :wowo!!:

http://www.whisky.fr/negociants/emboute ... -tube.html

Dal vivo sono bellissime, io ho sempre resistito perché avevo solo bagaglio a mano. Se hai da mettere in stiva...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mar giu 09, 2015 5:05 pm
angelshare ha scritto:
Tobacco ha scritto:per le fiale: ci stavo giusto pensando, non è cosa vero? milioni e milioni di petroldollari? :wowo!!:

http://www.whisky.fr/negociants/emboute ... -tube.html

Dal vivo sono bellissime, io ho sempre resistito perché avevo solo bagaglio a mano. Se hai da mettere in stiva...

sarà un macello già lo so. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

[...]

Immagine
da Paolo T mar giu 09, 2015 5:41 pm
se vuoi mangiare (pranzo) in quella zona vai a "
Le Petit Vendôme
8 Rue des Capucines"

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Tobacco mar giu 09, 2015 5:48 pm
Paolo T ha scritto:se vuoi mangiare (pranzo) in quella zona vai a "
Le Petit Vendôme
8 Rue des Capucines"

Grazie Presidente :ok:

[...]

Immagine
da Alessandro C mer giu 10, 2015 4:56 pm
Davide ti ha già dato ottimi consigli. Aggiungo che la Fine Mousse ha anche il ristorante dove fanno ottima cucina e abbinamenti con birre artigianali. Si trova sul marciapiede sulla sinistra rispetto al locale. Il negozio LMDW di rue D'Anjou e più votato su altri disitllati, rum in primis. Vai a quello storico, appena rinnovato e se non c'è troppa gente (è l'unico negozio dove ho visto la coda fin da fuori...) fatti portare in "cantina" da Salvatore. Consiglio di Davide azzeccato : il loro Bunna buono. Ho bevuto ( a Tokyo però...portato da Salvatore) il loro Mosstowie Artist 1979 4ta edizione : ottimo ma prezzo alto (e forse già finito...). Se vuoi un locale zona Les Halles, dove hai hotel : si chiama Au Trappiste, rue St Denis al 2 , mi pare. Vicino a place Chatelet. Cucina varia, specialità cozze e buona selezione di birre alla spina (11 mi pare) e tane bottiglie. Buon giro! Ale
da Tobacco mer giu 10, 2015 5:23 pm
Alessandro C ha scritto:Davide ti ha già dato ottimi consigli. Aggiungo che la Fine Mousse ha anche il ristorante dove fanno ottima cucina e abbinamenti con birre artigianali. Si trova sul marciapiede sulla sinistra rispetto al locale. Il negozio LMDW di rue D'Anjou e più votato su altri disitllati, rum in primis. Vai a quello storico, appena rinnovato e se non c'è troppa gente (è l'unico negozio dove ho visto la coda fin da fuori...) fatti portare in "cantina" da Salvatore. Consiglio di Davide azzeccato : il loro Bunna buono. Ho bevuto ( a Tokyo però...portato da Salvatore) il loro Mosstowie Artist 1979 4ta edizione : ottimo ma prezzo alto (e forse già finito...). Se vuoi un locale zona Les Halles, dove hai hotel : si chiama Au Trappiste, rue St Denis al 2 , mi pare. Vicino a place Chatelet. Cucina varia, specialità cozze e buona selezione di birre alla spina (11 mi pare) e tane bottiglie. Buon giro! Ale

Grazie Alessandro, :aa: :aa: :aa:

[...]

Immagine
da Alessandro C mer giu 10, 2015 5:35 pm
errore di rue...quello di rue D'Anjou è naturalmente quello storico, Odeon la "filiale"!
da Tobacco lun giu 15, 2015 10:29 am
Gita a Parigi piacevolissima come al solito anche se a livello monetario mi ha spremuto per bene.
Purtroppo per problemi logistici (leggasi gita a EuroSpremiSoldiDisney/Eiffel/Muso paleotologia etc. ) non sono riuscito a passare da Salvatore Mannino, ma forse meglio così per il portafoglio.
Volevo ringraziare Alessandro per la dritta su Au Trappiste in rue St Denis al 4: cozze strepitose (solo 10 euro, per Parigi è poco), se ci andate provate quelle al curry.

:slainte: :slainte: :slainte:

[...]

Immagine
da Alessandro C lun giu 15, 2015 9:27 pm
Bene, Au trappiste ci vado spesso; cozze se voglio stare leggero o choucroute se voglio qualcosa di più "sostanzioso". La prossima volta , senza Eurodisney, i tuoi soldi saranno indirizzati verso altri lidi...!