Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da maurisso gio lug 02, 2015 11:52 pm
Ciao cosa ne pensate di questi malts?

Sto cercando di accattarli tramite martini/bacardi, attualmente non vengono troppo battuti in Italia o nulla, io bevvi unicamente il Deveron 15 anni fa roba normale adesso "dovrebbero" arrivare 16, 20 e 30 anni...

Anche dalle altre distillerie invecchiamenti importanti sui 20/25 anni...

Buona notte :D

Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da angelshare ven lug 03, 2015 9:41 am
Della nuova linea ho assaggiato solo i Craigellachie e non sono male, soprattutto tutti quanti hanno prezzi molto competitivi per le maturazioni proposte, anche se molti sono al 40%. La Bacardi spingerà forte anche in Italia a quanto pare. Il che è molto positivo anche per ampliare un po' gli orizzonti.
ne scrissi qui
http://www.angelshare.it/2015/04/15/bac ... i-whiskey/

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco ven lug 03, 2015 10:21 am
Glen Deveron mai provato. :picchiatesta:
Aberfeldy sono rimasto al 12 e mi è piaciuto, note di miele a palate anche se lo sento più "invernale". :ok:
Aultmore ho bevuto qualche cosa ma mi sa che era il MWF dell'anno scorso quindi ero ubriaco e non ricordo :marameo:
Craigellachie buoni malti e come dice il guru qui di sopra ha prezzi decenti. :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven lug 03, 2015 10:23 am
angelshare ha scritto:Della nuova linea ho assaggiato solo i Craigellachie e non sono male, soprattutto tutti quanti hanno prezzi molto competitivi per le maturazioni proposte, anche se molti sono al 40%. La Bacardi spingerà forte anche in Italia a quanto pare. Il che è molto positivo anche per ampliare un po' gli orizzonti.
ne scrissi qui
http://www.angelshare.it/2015/04/15/bac ... i-whiskey/

Piacerebbe provare il bourbon Angel’s Envy :ok:

[...]

Immagine
da whiskynews.it ven lug 03, 2015 11:59 am
Aberfeldy buono 12yo ma molto buono 21yo.
Craigellachie provati a Parigi 13 e 17 buoni e prezzi buoni
Glen Deveron.... ho assaggiato quelli vintage 12yo importati, al tempo, da martini e rossi.... me li sono un po' dimenticati nel mazzo dei malti.

Tutti Daily drams, manca l'effetto wow :wowo!!: ma a prezzi sotto i 70 euro ormai ce lo dobbiamo, molto spesso, dimenticare.

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da angelshare ven lug 03, 2015 12:01 pm
whiskynews.it ha scritto:Aberfeldy buono 12yo ma molto buono 21yo.
Tutti Daily drams, manca l'effetto wow :wowo!!: ma a prezzi sotto i 70 euro ormai ce lo dobbiamo, molto spesso, dimenticare.

ci siamo dimenticati che bevendo solo "wow drams" i consumi rimangono bassi e non mandano più nulla in italia.
I’m reminded of something the Scottish distillers say a lot when discussing their various bottlings, from popular-priced blends to loftily rare single malts: “It’s horses for courses.” You don’t race the same horse on a steeplechase course as you do on a dirt racetrack or a turf course; you don’t pour the same whiskey for your “I’m home from work” relaxation as you do to commemorate the birth of your first child — or your first grandchild.

Davide Terziotti
angelshare.it
da Tobacco ven lug 03, 2015 12:02 pm
angelshare ha scritto:
whiskynews.it ha scritto:Aberfeldy buono 12yo ma molto buono 21yo.

ci siamo dimenticati che bevendo solo "wow drams" i consumi rimangono bassi e non mandano più nulla in italia.

:aa:

[...]

Immagine
da angelshare ven lug 03, 2015 12:19 pm
Andrea infatti mi agganciavo a quello che dicevi per supportarlo (solo che entro sempre a gamba alta e a volte saltano delle tibie per sbaglio).
Ognuno ovvio che consuma come e quello che vuole, ma se non ci spostiamo dalla bevuta a fine pasto per digerire il cinghiale in umido rimarremo per sempre un paese marginale. Evviva i daily dram ad ottimo prezzo. E quasi quasi dico pure i bourbon col ghiaccio e con la soda.

Davide Terziotti
angelshare.it
da whiskynews.it ven lug 03, 2015 12:31 pm
Codice: Seleziona tutto
 E quasi quasi dico pure i bourbon col ghiaccio e con la soda.

sarà il caldo ma oggi sono un po' troppo d'accordo con te!

ti dirò... a me ha piacevolmente impressionato quel mistone "half &half giapponese e ghiaccio" della degustazione del Bar Metro... Me ne berrei litri!

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky