Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco lun lug 13, 2015 4:37 pm
Ciao ragassi, sono qui a chiedere se conoscete locali sui navigli dove fare aperitivo con i colleghi (non stasera).
L'idea è quella di avere sia ottimi cocktail (magari con il gin da padrone) ma anche una selezione di whisky (anche piccolina, per il sottoscritto).
So che ce ne sono un paio validi ma pur cercando non mi ricordo i nomi: due di questi li ho sentiti/letti dai Facili (Giacomo, forse qualche cosa mi hai detto al whisky day 2015).

Attendo come al solito la moltitudine etilista :hahaha: :hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 lun lug 13, 2015 4:55 pm
Per il gin c'è questo:
GinO12 :D :D :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Tobacco lun lug 13, 2015 5:01 pm
angus67 ha scritto:Per il gin c'è questo:
GinO12 :D :D :D :D :D

Volevo infatti provare, 40 tipi di gin ma devo capire se se magna altrimenti mi scotennano i colleghi :D

[...]

Immagine
da Paolo T lun lug 13, 2015 6:46 pm
tu vuoi tante cose... allora locali con una buona selezione di gin (e qualche uiscello):
rita: ottimi cocktails, qualche buona etichetta di whisky, Edo (il barista) è molto bravo... stuzzichini particolari,
Mag: cocktails buoni buoni (i ragazzi sono molto fantasiosi) whisky hanno qualche cosa, il food non lo ricordo (sempre troppo sbronzo)
Pinch: cocktails buoni, Mattia (il barista) è bravo, whisky ho un vago ricordo ma hanno qualche cosa di W&M.. stuzzichini molto buoni..
el Brellin, cocktails buoni, parecchi gin e una buona lista di bottiglie di whisky...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Ste Cao lun lug 13, 2015 8:52 pm
Paolo T ha scritto:tu vuoi tante cose... allora locali con una buona selezione di gin (e qualche uiscello):
rita: ottimi cocktails, qualche buona etichetta di whisky, Edo (il barista) è molto bravo... stuzzichini particolari,
Mag: cocktails buoni buoni (i ragazzi sono molto fantasiosi) whisky hanno qualche cosa, il food non lo ricordo (sempre troppo sbronzo)
Pinch: cocktails buoni, Mattia (il barista) è bravo, whisky ho un vago ricordo ma hanno qualche cosa di W&M.. stuzzichini molto buoni..
el Brellin, cocktails buoni, parecchi gin e una buona lista di bottiglie di whisky...

Paolo numero 1 x Gin e Navigli :aa: :aa:
Un abbraccio e spero di vedersi a breve.
Stefano
da Mao11 mar lug 14, 2015 1:24 am
Il Gin012 è dentro ad un ristorante praticamente, l'Officina 12.
C'è anche il Rebelot, con tapas.

Immagine
da Tobacco gio lug 16, 2015 10:32 am
Alla fine siamo andati al "Taco Bar" in via casale 5 (più vari altri posti successivamente ma va bè :genio: )
Cocktail STERPITOSI a base di tequila e mezcal, la cucina non so perché siamo andati presto e non erano pronti.
Visto che so che ci sono etilisti maledetti qui dentro e che bevono altro vi dico anche che al taco bar hanno un sacco di tequila e mezcal come El Maguey etc che si possono assaggiare, qualche cosa come una trentina di bottiglie di mezcal e credo altrettante di tequila, cosa ottima per assaggire visto che alcune bottiglie sono piuttosto carucce (prezzi al bicchiere vanno comunque dai 10 ai 15 euro).
Comunque ripeto, cocktail molto particolari, salati oppure piccanti, veramente ottimi.
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.

[...]

Immagine