da bob sbaly
mar ago 04, 2015 11:32 pm
Stasera, caldo nonostante, nuovamente mi son cimentato in piatti "whiskosi"...Niente da farmi
perdonare, stavolta, ma solo la grande "pressione" della metà preponderante.....
Aperitivo: Cocktail "Up to Date" revisited
Antipasto: Crostini di salmone affumicato scozzese marinati in Laphroaig e pepe rosa
Primo: Risotto mantecato con Fontina e sfumato Laphroaig
Secondo: Gamberoni caramellati al Laphroaig
Dessert: Affogato al whisky con granella di cioccolato fondente
Vino?..Un bel bianco barricato: Soave Gini "Salvarenza"
Risultato?...ancora, ancora, ancora...!!!
Whisky usati:
Per il cocktail - Il solito Four Roses (ancora una volta: da solo fa schifo, ma nei cocktail funziona...!!)
Per l'antipasto, primo e secondo - Laphroaig QC (ogni volta che lo usavo quasi mi prendevo un
coccolone...!!
..giuro che non lo uso più per cucinare...!!)
Per il dessert: Edradour Sauternes casks matured (col gelato alla vaniglia ci sta da dio...!!
)
PS: Tobacco, la Fontina col Laphroaig secondo me ci sta benissimo, ed in più ho aggiunto un pelino
di zafferano...!!
)
perdonare, stavolta, ma solo la grande "pressione" della metà preponderante.....

Aperitivo: Cocktail "Up to Date" revisited
Antipasto: Crostini di salmone affumicato scozzese marinati in Laphroaig e pepe rosa
Primo: Risotto mantecato con Fontina e sfumato Laphroaig
Secondo: Gamberoni caramellati al Laphroaig
Dessert: Affogato al whisky con granella di cioccolato fondente
Vino?..Un bel bianco barricato: Soave Gini "Salvarenza"
Risultato?...ancora, ancora, ancora...!!!

Whisky usati:
Per il cocktail - Il solito Four Roses (ancora una volta: da solo fa schifo, ma nei cocktail funziona...!!)
Per l'antipasto, primo e secondo - Laphroaig QC (ogni volta che lo usavo quasi mi prendevo un
coccolone...!!

Per il dessert: Edradour Sauternes casks matured (col gelato alla vaniglia ci sta da dio...!!
![felice :]](./images/smilies/allegro.gif)

PS: Tobacco, la Fontina col Laphroaig secondo me ci sta benissimo, ed in più ho aggiunto un pelino
di zafferano...!!

)
Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good