Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da whiskynews.it mer ago 19, 2015 6:23 pm
Siamo in dirittura d'arrivo... Puni a Ottobre festeggia il primo 3 years old...http://www.whiskynews.it/2015/08/19/pun ... allarrivo/

Presidente.. organizza una bella visita dai, magari proprio al lancio (così gli rubiamo tutto il batch 1 :twisted: )

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da Gotan gio ago 20, 2015 5:50 pm
Stavo cercando un pò di info in rete e, vedendo il Puni Opus I già in vendita come acquavite di cereali, mi sono soffermato sul prezzo: 68 euro per una bottiglia da 50 cl.
Ok le spese iniziali e tutto, ma mi chiedo: il primo whisky, a quanto verrà proposto?
Mi sembra una cifra importante per un prodotto che comunque deve farsi conoscere ed è oggettivamente giovane.
Da un lato spero che abbiano successo, dall'altro ho paura che se il prezzo dovesse essere molto alto, ciò costituisca un ostacolo piuttosto rilevante...
Pensando alle distillerie più giovani, come Kilchoman, qualcuno ricorda come si collocò all'inizio sul mercato?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da whiskynews.it ven ago 21, 2015 10:52 am
Gotan, l'Opus I è un esperimento (mix di peated and unpeated in serie limitata), infatti se guardi il core range Puni viaggia sui 35€. Comunque il paradosso è sempre quello... il mercato italiano non è un granchè strategico nemmeno per Puni difatti vendono tutto il Francia, Germania e Australia. Bisogna dirlo ....l'Italiano è abbastanza snob e classista... non mi piace, non è whisky (poi nemo profeta in patria).
Per rispondere su Kilchoman mi ricordo che la prima release nel 2009 uscì a 49,50€ + spese di spedizione, poi arrivata in Italia con l'Importatore Fazi Battaglia me la proposero a 59€ per bottiglia. Era già un prezzo altuccio per il tempo ed era un 3 years old. Aspettiamo di sentire il prodotto poi vedremo... Guarda Kavalan.... buoni prodotti, legni ottimi invecchiamenti molto corti... prezzi alti... eppure all'inizio si diceva...sono Taiwanesi....

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da marco77 ven ago 21, 2015 4:25 pm
Kilchoman non è certo economico, Kavalan costa caro, i Giapponesi giovani pure... :( :giu:
Io ricomincerò a bere nocino fatto in casa! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Negher lun ago 24, 2015 6:57 am
marco77 ha scritto:Kilchoman non è certo economico, Kavalan costa caro, i Giapponesi giovani pure... :( :giu:
Io ricomincerò a bere nocino fatto in casa! :slainte:

Non ci credi nemmeno tu ... ammettilo ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da bob sbaly mar set 01, 2015 11:36 pm
...Allora si va?.... :] :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer set 02, 2015 2:08 pm
Viaggio alla Puni, perché no? :D

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues