Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da seeionoou gio set 10, 2015 1:50 pm
girovagando sul web ho visto questa classificazione di whisky(che tra l'altro è un misto tra la classificazione dei vini bordolesi e quelli della borgogna)... chiedo a voi esperti se è sensata o meno?

GRAND CRU CLASSE Brora,Clynelish,Glenugie,Karuizawa,Lagavulin,Talisker

PREMIER CRU CLASSE Balvenie,Bowmore,Glendronach,Glenfarclas,Highland Park,Lochside,Longrow,Port Ellen,Springbank,St. Magdalene

DEUXIEME CRU CLASSE Ardbeg,Ardmore,Benriach,Caol Ila,Caperdonich,Glen Garioch,Glen Grant,Glenlochy,Hanyu,Laphroaig,Port Charlotte,Strathisla,Tamdhu,Yamazaki

TROISIEME CRU CLASSE Amrut,Banff,Bruichladdich,Glenfiddich,Glenglassaugh,Glengoyne,Glenlivet,Glenlossie,Glen Ord,Glenury Royal,Hakushu,Inchgower,Isle of Jura,Longmorn,Oban,Tomatin

QUATRIEME CRU CLASSE Aberlour,An Cnoc,Balblair,Ben Nevis,Benromach,Bunnahabhain,Convalmore,Cragganmore,Dalwhinnie,Glenburgie,Glencadam,Glencraig,Glendullan,Glen Elgin,Glen Keith,Hazelburn,Kilchoman,Kinclaith,Linkwood,Littlemill,Miyagikyo,Mortlach,Old Fettercairn,Old Pulteney,Royal Brackla,Royal Lochnagar,Teaninich,Yoichi

CINQUIEME CRU CLASSE Aberfeldy,Aultmore,Benrinnes,Ben Wyvis,Bladnoch,Blair Athol,Braes of Glenlivet,Coleburn,Dailuaine,Dalmore,Glenrothes,Glen Scotia,Ladyburn,Ledaig,Macallan,Miltonduff,Pittyvaich,Rosebank

CRU BOURGEOIS SUPERIEUR Auchentoshan,Ballantruan,Cardhu,Dallas Dhu,Edradour,Glenkinchie,Glenmorangie,Glen Spey,Imperial,Millburn,Mosstowie,North Port,Scapa,Tomintoul

CRU BOURGEOIS Arran,Craigellachie,Dufftown,Glen Mhor,Glen Moray,Inverleven,Knockando,Speyburn,Tamnavulin,Tobermory

NON CLASSE A Auchroisk,Balmenach,Deanston,Glenallachie,Glentauchers,Glenturret,Kininvie,Mannochmore,Strathmill,Tormore

NON CLASSE B Allt A'Bhainne,Glenesk,Macduff

NON CLASSE C Glen Albyn,Killyloch,Glenflagler,Loch Lomond,Speyside,Tullibardine

Michele

un uomo senza vizi è un uomo finito(QDS)
da angus67 gio set 10, 2015 2:04 pm
La maggior parte delle volte mi ritrovo, però come tutte le classifiche è assolutamente soggettiva....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da maurisso gio set 10, 2015 3:35 pm
che minchiata! cazz centrano i cru? bha, come se le spighe arrivassero solo da un unico campo...

ed anche come classifica non mi garba! direi un bel mischione fantasia! :aa:

salut!

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Hal9000 gio set 10, 2015 4:03 pm
korry78 ha scritto:scusate ma non ho capito il criterio utilizzato in questa classifica... :roll:

Il criterio è il gusto personale di SV.

Luca
da korry78 gio set 10, 2015 4:15 pm
Hal9000 ha scritto:
korry78 ha scritto:scusate ma non ho capito il criterio utilizzato in questa classifica... :roll:

ok grazie. pensavo a qualche criterio un po' meno soggettivo... :D

Immagine
Immagine
da bob sbaly gio set 10, 2015 4:23 pm
In genere Serge è "fortissimo", ed esprime le proprie idee in maniera molto soggettiva e mai
"prepotente"...ma nel caso di questa classifica opterei per un "non ti curar di lor, ma guarda e
passa"...

PS ...Salta fuori la sua "francesità", ecco... ;) ;) ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da antonio gio set 10, 2015 4:40 pm
bob sbaly ha scritto:In genere Serge è "fortissimo", ed esprime le proprie idee in maniera molto soggettiva e mai
"prepotente"...ma nel caso di questa classifica opterei per un "non ti curar di lor, ma guarda e
passa"...

PS ...Salta fuori la sua "francesità", ecco... ;) ;) ;)

condivido in pieno
da angus67 gio set 10, 2015 5:13 pm
Hal9000 ha scritto:

Difatti, non capisco tutto questo "levar di scudi".....se ognuno di noi facesse una propria classifica personale certamente non incontrerebbe i favori di tutti !!! ;) ;) ;)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine