Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 lun set 14, 2015 1:40 pm
MarcusWeb ha scritto:Ma un 15 anni no eh!

All'inizio co sta storia che la distilleria aveva riaperto da poco c'erano solo i 10 anni. Ma ormai so parecchi anni che vendono i 10 anni.

Perchè aspettare che il whisky maturi quando puoi venderlo a caro prezzo subito, senza aspettare anni...? :roll:

Immagine
Immagine
da marco77 lun set 14, 2015 2:06 pm
korry78 ha scritto:

All'inizio co sta storia che la distilleria aveva riaperto da poco c'erano solo i 10 anni. Ma ormai so parecchi anni che vendono i 10 anni.

Perchè aspettare che il whisky maturi quando puoi venderlo a caro prezzo subito, senza aspettare anni...? :roll:

Korry, in una riga hai ucciso tutta la poesia del whisky... :lol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 lun set 14, 2015 2:18 pm
marco77 ha scritto:
korry78 ha scritto:

Korry, in una riga hai ucciso tutta la poesia del whisky... :lol:

magari sbaglio ma io dico solo quello che vedo... in questo caso semmai direi siano le compagnie/distillerie che fanno un certo tipo di scelte commerciali a uccidere la poesia del whisky. Non tutte per fortuna... :)

Immagine
Immagine
da bob sbaly lun set 14, 2015 2:36 pm
korry78 ha scritto:... in questo caso semmai direi siano le compagnie/distillerie che fanno un certo tipo di scelte commerciali a uccidere la poesia del whisky. Non tutte per fortuna... :)

Quoto nel modo più assoluto!!!
Io sono un fanatico di Ardbeg (certo, non ai livelli di GPP... :D ): sono tra quelli che
si sono fatti infinocchiare con Auriverdes e Perpetuum... :roll: :roll:... ...Ma adesso stiamo rasentando la farsa:125 sterline (al cambio diventano più di
170 euro... :Censured!: ) per un NAS che non si sa neanche quanto raro...
A questo punto mi pento di non aver preso il 15 anni di Douglas Laing (un
1991/2006 refill hogsheads secondo me stupendo...) che ho trovato a Livigno
per 120... :arg: :arg: :arg:

PS Quel che mi dà più fastidio è il fatto che vadano a "mungere" gli aderenti al
"committee"...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da nuzzi lun set 14, 2015 4:10 pm
A me non era arrivata nessuna mail a riguardo.
Immagino sia andato già tutto esaurito. Ne approfittano per venderle a chi ha già le prime due versioni, e completerebbe la serie con questa.
Su ebay già viaggiano a 220 € + 20 € ss. :evil:

da angus67 lun set 14, 2015 4:22 pm
nuzzi ha scritto:A me non era arrivata nessuna mail a riguardo.
Immagino sia andato già tutto esaurito. Ne approfittano per venderle a chi ha già le prime due versioni, e completerebbe la serie con questa.
Su ebay già viaggiano a 220 € + 20 € ss. :evil:

Tranquillo a nessuno è arrivata...da anni noi Italiani siamo fuori dai giochi...... :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Paolo T mer set 16, 2015 12:18 pm
in distilleria la vendevano a 120 sterline previa compilazione di una scheda degna della miglior dichiarazione antimafia!
da quello che ho visto ne avevano diversi bancali...

2009 buono, 2010 a mio parere imbevibile, 2014 buon prodotto ma non valeva 120 sterle!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da McLago mer set 16, 2015 5:20 pm
Confermo quanto detto da Paolo.
2009 ultimo buon Ardbeg (sarò severo ma... Uigeidail a parte)
2010 un lontano parente. (disarmonico e con assalto dell'alcol, a memoria)
2014 abbastanza anonimo e caro.
2015 120 sterle... al buio, solo committee, con compilazione di cartolina, non più di due bottiglie... per uno sconosciuto NAS?
Trovato a luglio Airigh Nam Beist 2008 a 140 euro (non regalato), con quello che passa il mercato (pardon Moet) preso al volo.
Mi tengo il 2009.
Saluti a tutti!
Ps in distilleria ci sono ancora Perpetuum (DE e ratail) Kildalton 2014 e Supernova 2014 (a memoria))
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da Paolo T mer set 16, 2015 5:31 pm
McLago ha scritto:Confermo quanto detto da Paolo.
2009 ultimo buon Ardbeg (sarò severo ma... Uigeidail a parte)
2010 un lontano parente. (disarmonico e con assalto dell'alcol, a memoria)
2014 abbastanza anonimo e caro.
2015 120 sterle... al buio, solo committee, con compilazione di cartolina, non più di due bottiglie... per uno sconosciuto NAS?
Trovato a luglio Airigh Nam Beist 2008 a 140 euro (non regalato), con quello che passa il mercato (pardon Moet) preso al volo.
Mi tengo il 2009.
Saluti a tutti!
Ps in distilleria ci sono ancora Perpetuum (DE e ratail) Kildalton 2014 e Supernova 2014 (a memoria))
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

Supernova 2014 esaurito, ultime bottiglie "sparite" dopo il Feis Ile

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da bob sbaly mer set 16, 2015 5:32 pm

...e meno male che li vendono ancora, i 10 anni...ma vista l'aria che tira, ancora per poco...!!! :giu: :giu:
,,E comunque, anche di questi. l'ultima versione te la raccomando...!! :arg:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good