Eccomi qui, bell'evento, un sacco di gente anche di lunedì pomeriggio, molte ragazze

, un sacco di hipster (i barman/bartender ormai sembrano tutti uguali con quella barba).
Gin piaciuti in piccola classifica (degustibus non.. etc etc):
1)
Sipsmith LONDON DRY GIN (41,6%) e V.J.O.P. (57.7%) i
MIGLIORI in assoluto per me, eccezionali
2) Old English Gin (old tom) e Portobello road a parimerito. WOW
3) Silent pool gin (anglaterra): molto buono, persistente, pulito.
4) Santamania London Dry Gin (spagna). Da bere liscio, batte alcune nostre grappette.
5) Mombasa colonel reserve. Ottimo il Mombasa con 6 botanici ma questo, il riserva, con 11 è più completo e rotondo.
6) Tovel's gin (Italia). L' Infusione a vapore dei botanici qui ha lavorato egregiamente.
7) The duke (Germania). Luppolo e un sacco di altri botanici, molto buono, non stucchevole
Menzione speciale:
Fred Jerbis gin (italia): 43 botanical e 43 gradi: molto particolare ma non è gin, è un gin "Italiano" quindi una rivisitazione diciamo.
Granit gin: buono, rotondo, pulito, secco il giusto.
Marton's gin: non mi ha finito,mancava di qualche cosa, nessuna persistenza, ne dolce ne secco, ne...
Beefeater 24 gin: sempre ottimo, fantastico liscio e ottimo nel gin tonico con la tonica all'elderflower (sambuco).
Burleighs Export Strength Gin: pepato al palato, buona persistenza.
Elephant gin: tedeschi sempre un passettino in più. A molti può non piacere questo gin ma io l'adoro, questa nota amarognola che secca la lingua, grazie al frutto dell baobab, è una meraviglia e poi non è dolciastro. Nel Tonico spacca anche se a casa lo bevo secco.
Menzione non speciale:
Gineprina d'Italia: non m'è piaciuto, questa persistenza dell'anice stellato mi ha ricordato l'anisetta, la sambuca e l'ouzo, era un po' tutto tranne che gin.
Ne ho assaggiati una valanga, quasi tutti anche quelli menzionati da antonio ma questi e pochi altri mi sono rimasti in mente. Gli altri, o erano stucchevoli o non avevano persistenza.
Praticamente quasi tutti i london dry sono quelli che mi sono piaciuti di più.