Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly mer ott 07, 2015 12:25 pm
...E perchè no un Benromach 10?...Non assomiglia per niente al Fiddich,
ma è più "sherried" del Balvenie, ed è pure leggerissimamente torbato....!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer ott 07, 2015 2:39 pm
bob sbaly ha scritto:...E perchè no un Benromach 10?...Non assomiglia per niente al Fiddich,
ma è più "sherried" del Balvenie, ed è pure leggerissimamente torbato....!!

:slainte:

Quoto il Bob

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese mer ott 07, 2015 4:52 pm
Sottoscrivo sia Balvenie che Benromach... :up:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Lorenzo_P mer ott 07, 2015 9:44 pm
Clau ha scritto:ho appena finito un Glenfiddich 15 e vorrei sostituirlo sulla mia mensola con un altro sherry che abbia un corpo medio o pieno, non leggero e che non costi più di 50-55€.
io ho adocchiato il Balvenie Doublewood 12YO, il Glendronach 12 YO e gli Aberlour 10,12 e 16 YO...socondo voi quale è meglio? avete altro da consigliarmi?

Io purtroppo deficito in molti citati, ma il Glendronach 12 è molto lontano dai tuoi requisiti; è si sherroso ma è molto delicato, con un corpo sottile. Per me finora -considerato che è pur sempre un entry level- credo che abbia un profumo fantastico.. il suo problema è proprio quello, "ti stuzzica" al naso ma poi non realizza una volta assaggiato (non che non sia buono eh?).

Il Balvenie è di tutt'altra pasta, penso che risponda ai requisiti, infatti ho beccato in un supermercatino una boccia da litro che era lì dimenticata da tempo (a prezzo ridicolo mi pare 35 o giù di lì) e l'ho spazzata subito :lollol:

Leggendo qui sarà bene che provi anche un Benromach :lollol:

da arpadanese gio ott 08, 2015 12:00 am
FedeNovara ha scritto:Secondo me non è un problema, una volta entrato nel tunnel comprerai tutte le bottiglie!

:clap: :clap: :clap:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Negher gio ott 08, 2015 9:06 am
FedeNovara ha scritto:Secondo me non è un problema, una volta entrato nel tunnel comprerai tutte le bottiglie!

92 minuti di applausi.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Mao11 gio ott 08, 2015 9:33 am
Boh, il Fiddich 15 non l'ho mai assaggiato ma se penso a Bal 12, personalmente, non penso subito a sherry. Aberlour, 12-16 sicuramente di più (mai assaggiato 10), A'bunadh una bomba, ma non mi pare sia quello che cerchi.
Benromach 10, fantastico, e sicuramente un po' sherry, ma io trovo la nota più incisiva e netta in HP12, o sarà meno amalgamata, sempre sui leggermente torbati.
Poi leggermente Bowmore 12, più pesantemente 12 Enigma e 15, ma vai sui torbati tosti.

Immagine
da Tobacco gio ott 08, 2015 9:40 am

La saggezza! Sono commosso...

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Lorenzo_P gio ott 08, 2015 6:45 pm
Mao11 ha scritto:Poi leggermente Bowmore 12, più pesantemente 12 Enigma e 15, ma vai sui torbati tosti.

L'Enigma è anche alquanto pungente, più del 12 classico. Il Darkest ancora mi manca, colmerò al festival ;)