Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Lorenzo_P ven ott 16, 2015 5:56 pm
bob sbaly ha scritto:Assaggiato il Darkest al MWF 2013: non è proprio nientedichè!!! Poco più che una
Fisherman's friend alla torba con rivestimento di glassa all'arancio...!!! :S :giu: :picchiatesta:
Meglio l'Enigma, pere non parlare del Laimrig...o del 16 CS comprato con Antonio...!!

Il Darkest l'ho appena testato a Monza e invece l'ho preferito all'Enigma, è più complesso e perde quella pungenza che reputo un troppo invasiva dell'Enigma.. però ancora non è la combo torba/sherry che cerco io. Proverò il Laimrig ;)

da bob sbaly ven ott 16, 2015 11:38 pm
Lorenzo_P ha scritto:.. però ancora non è la combo torba/sherry che cerco io.

Allora se cerchi il "pastone" eno-fenolico dovresti assaggiare il Kilcho sherry cask
del tasting facile (un vero peated-sherry monster!!...)...oppure il mille volte citato Bowmore 16 CS vintage 1990 (moolto particolare... :ok: )...Penso andrebbe bene
anche il Bowmore Devil's Casks (se lo trovi... :roll: )...Vabbè, l'Uigedail è 'n'altra
roba...!!!
Poi non so, il Laga Distiller's edition non lo conosco (ma è solo un finish, e non se
ne parla molto bene... :? ), i vari peated Benriach in sherry idem con patate (spero
di rimediare al MWF... 8-) )...Cos'altro c'è?...Ci sono dei Longrow?...
...Miiiiii, dimenticavo Laphroaig PX...!!! :picchiatesta: Ce l'ho, ma devo ancora
aprirlo....

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P sab ott 17, 2015 12:39 am
bob sbaly ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:.. però ancora non è la combo torba/sherry che cerco io.

Allora se cerchi il "pastone" eno-fenolico dovresti assaggiare il Kilcho sherry cask
del tasting facile (un vero peated-sherry monster!!...)...oppure il mille volte citato Bowmore 16 CS vintage 1990 (moolto particolare... :ok: )...Penso andrebbe bene
anche il Bowmore Devil's Casks (se lo trovi... :roll: )...Vabbè, l'Uigedail è 'n'altra
roba...!!!
Poi non so, il Laga Distiller's edition non lo conosco (ma è solo un finish, e non se
ne parla molto bene... :? ), i vari peated Benriach in sherry idem con patate (spero
di rimediare al MWF... 8-) )...Cos'altro c'è?...Ci sono dei Longrow?...
...Miiiiii, dimenticavo Laphroaig PX...!!! :picchiatesta: Ce l'ho, ma devo ancora
aprirlo....

I vari Benriach Solstice e Albariza li ho provati e mi sono piaciuti.. per ora quello che più si avvicina rimane sempre Yoichi 10 ed un po' il resuscitato Tamdhu 10 (=cerco torba media/leggera e dolcezza sherry).. Però i due Benriach appena citati sono delle belle bestioline, soprattutto l'Albariza "speck" malt xD. Anche il Longrow 11 Red (per quanto sia porto e non sherry) mi è piaciuto tanto e nessuno di questi tre c'entra molto con Yoichi o Tamdhu :lollol:

Lo Uigeadail mi rimane fin troppo invadente (ma in generale mal sopporto Ardbeg :oops: :oops: )

da arpadanese mar dic 22, 2015 4:55 pm
Rispolvero il thread per chiedere dei pareri!
Un'amica tornerà da Londra a gennaio e mi farebbe il favore di passare da World of whiskies. Ho individuato 4 bottiglie tra cui sceglierne una e mi chiedevo se qualcuno ha mai assaggiato uno di questi malti:
-An cnoc Barrow
-Kilchoman Coull Point
-Jura Turas-Mara
-Old Pulteney Noss Head
Grazie in anticipo a tutti! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da korry78 mar dic 22, 2015 5:22 pm
Mai provati, ma ieri su maltmaniacs uno parlava bene dello Jura Turas-Mara... boh
Per quel che vale su WB i meglio valutati (sugli 84,5) sono An Cnoc e Kilchoman (ma il secondo costa parecchio più degli altri).

Immagine
Immagine
da nuzzi mar dic 22, 2015 9:19 pm
arpadanese ha scritto:Rispolvero il thread per chiedere dei pareri!
Un'amica tornerà da Londra a gennaio e mi farebbe il favore di passare da World of whiskies. Ho individuato 4 bottiglie tra cui sceglierne una e mi chiedevo se qualcuno ha mai assaggiato uno di questi malti:
-An cnoc Barrow
-Kilchoman Coull Point
-Jura Turas-Mara
-Old Pulteney Noss Head

Ho approfittato del post per riassaggiare il Turas-Mara. In teoria è un travel retail, nella pratica lo trovi su molti negozi on line olandesi e Tedeschi.
Scrivo paro paro quello che è riportato sulla scatola: finished in a mix of bourbon barrels, Bordeaux wine and ruby port casks; che tra l'altro al naso si sentono. Al palato mi ha lasciato un sapore amarognolo che non mi fa impazzire. Il finale è corto, medio-corto.
Niente di memorabile, c'è in giro di meglio ;)

da arpadanese mer dic 23, 2015 12:16 am
korry78 ha scritto:Mai provati, ma ieri su maltmaniacs uno parlava bene dello Jura Turas-Mara... boh
Per quel che vale su WB i meglio valutati (sugli 84,5) sono An Cnoc e Kilchoman (ma il secondo costa parecchio più degli altri).

Ho visto anche io i punteggi e sono i due che mi intrigano maggiormente.....il Kilchoman da WoW dovrebbe costare, salvo errori, 49,9 sterline così come l'An cnoc...... Un bel po' di meno :marameo:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da arpadanese mer dic 23, 2015 12:28 am
nuzzi ha scritto:
arpadanese ha scritto:Rispolvero il thread per chiedere dei pareri!
-An cnoc Barrow
-Kilchoman Coull Point
-Jura Turas-Mara
-Old Pulteney Noss Head

Ho approfittato del post per riassaggiare il Turas-Mara. In teoria è un travel retail, nella pratica lo trovi su molti negozi on line olandesi e Tedeschi.
Scrivo paro paro quello che è riportato sulla scatola: finished in a mix of bourbon barrels, Bordeaux wine and ruby port casks; che tra l'altro al naso si sentono. Al palato mi ha lasciato un sapore amarognolo che non mi fa impazzire. Il finale è corto, medio-corto.
Niente di memorabile, c'è in giro di meglio ;)

Grazie per la recensione e per la dritta....credevo fosse esclusiva dei travel retail! :ok:

Immagine
da korry78 lun dic 28, 2015 12:57 pm
arpadanese ha scritto:
Grazie per la recensione e per la dritta....credevo fosse esclusiva dei travel retail! :ok:

E infatti lo sono, almeno in teoria... :genio:

Immagine
Immagine