Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Raf79 mer dic 09, 2015 3:00 pm
Ciao a tutti, per favore, qualcuno sa dirmi la quotazione del macallan 12 fine oak, ? Dovrebbe essere l'ultimo rilascio in annata della distilleria, ho visto nella rete che va dalle 80/90 euro fino a 112/120, veramente il suo valore è così alto?
Vi chiedo questo perchè ho trovato una bottiglia a 48 euro, e ci sto quasi facendo un pensierino ;) !
da angelshare mer dic 09, 2015 3:39 pm
Quando è uscito costava sui 30 mi pare. 48 si possono spendere, ma a quella cifra bevi anche meglio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mer dic 09, 2015 4:32 pm
Al momento a quella cifra si può certamente considerare un buon acquisto.
Per il resto rimando alla risposta di Davide.

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P mer dic 09, 2015 11:55 pm
Non è male ma se è salito ai prezzi che dici non li vale assolutamente imho. 50? Hmmpf, se lo vuoi provare, fai, ma ovviamente non è il "classico" macallan sherry.

da bob sbaly gio dic 10, 2015 1:13 am
Bah, per me un prodotto assolutamente standard, piattarello ed inespressivo, non indicativo
delle caratteristiche della distilleria!...Vale giusto il prezzo di quando è uscito...!!!

PS E comunque da me si trova ancora sotto i 40...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 gio dic 10, 2015 10:13 am
bob sbaly ha scritto:Bah, per me un prodotto assolutamente standard, piattarello ed inespressivo, non indicativo
delle caratteristiche della distilleria!...Vale giusto il prezzo di quando è uscito...!!!

PS E comunque da me si trova ancora sotto i 40...

Ha ragione Bob la linea Fine Oak (a mio parere ci metto anche il 18) è stata per anni criticata all'uscita per aver snaturato gli standard della vecchia Macallan, ora c'è già un vento che rema verso la bonta di questi prodotti ma è tutta speculazione e collezionismo.
A quelle cifre (anche se basse) c'è sicuramente di molto meglio (Glengoyne ad esempio) e se proprio volete bere un Macallan old style cercate un 7 di Giovinetti che non fà gridare al miracolo ma è indicativo di cosa è stata Macallan.
:slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Raf79 gio dic 10, 2015 3:04 pm
Afferrato, grazie a tutti per i consigli :ok:
da it51057 ven dic 11, 2015 10:46 pm
io l' anno scorso avevo trovato il fine oak 8 a 17,99 euro alla coop sotto casa ....... piu' o meno contemporaneamente veniva venduto a 50 in aste su ebay e altri siti...... ormai basta che qualcosa esca dal mercato per avere prezzi che non meritano (e non meritavano prima)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Lorenzo_P ven dic 11, 2015 11:57 pm
it51057 ha scritto:io l' anno scorso avevo trovato il fine oak 8 a 17,99 euro alla coop sotto casa ....... piu' o meno contemporaneamente veniva venduto a 50 in aste su ebay e altri siti...... ormai basta che qualcosa esca dal mercato per avere prezzi che non meritano (e non meritavano prima)

Bè pensa anche solo ai Jap, tanti sono schizzati pure loro di prezzo "because japanese".. magari bottiglie che prima erano sui 40/50 partite dai 90 ai 150 :lollol: (infatti a meno di trovarne di sforo da qualche parte per ora sui jap ci ho messo la pietra sopra)

da Raf79 mar dic 15, 2015 1:59 pm
Comunque,evitato di spendere preziosi eurini in maniera sbagliata, grazie ai vostri consigli, e vi ringrazio ancora per questo, vi dico mi è stato proposto, a 10 euro più del macallan, un' imbottigliamento indipendente: Dun Eideann Mortlach 12 yo, che ne pensate?
Io non ho mai sentito questo imbottigliatore, mentre sulla distilleria Mortlach so che attualmente fa whisky da tripla distillazione, ma all'epoca di questo imbottigliamento non so; in'oltre sempre DE Glen Moray 10 yo...ma non ricordo il prezzo