Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Paolo T mar dic 15, 2015 4:03 pm
Raf79 ha scritto:Comunque,evitato di spendere preziosi eurini in maniera sbagliata, grazie ai vostri consigli, e vi ringrazio ancora per questo, vi dico mi è stato proposto, a 10 euro più del macallan, un' imbottigliamento indipendente: Dun Eideann Mortlach 12 yo, che ne pensate?
Io non ho mai sentito questo imbottigliatore, mentre sulla distilleria Mortlach so che attualmente fa whisky da tripla distillazione, ma all'epoca di questo imbottigliamento non so; in'oltre sempre DE Glen Moray 10 yo...ma non ricordo il prezzo

Dun Eidann era (è?) un imbottigliatore indipendente italiano, genovese.
io rammento due linee di prodotti:
single cask a grado pieno; quelli provati tutti meravigliosi...
serie a 43/46 miscelando due o più barili; anche questi molto buoni..

il Glen Moray provato e piaciuto;
il Mortlach se non lo prendi tu lo prendo io.... :ok: :ok: :ok: :ok:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da bob sbaly mar dic 15, 2015 5:04 pm
Paolo T ha scritto:Dun Eidann era (è?) un imbottigliatore indipendente italiano, genovese.

Ma dai, c'è un genovese che imbottiglia whisky col nome gaelico di Edimburgo?...Non si finisce
mai di imparare, soprattutto in "questo" mondo...!!! :] :] :] :ok: :ok:
..E dove si possono trovare questi whisky?...

PS Però, 'sti genovesi giramondo ed affaristi...!!! ;) ;) ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Paolo T mer dic 16, 2015 10:54 am
bob sbaly ha scritto:
Paolo T ha scritto:Dun Eidann era (è?) un imbottigliatore indipendente italiano, genovese.

Ma dai, c'è un genovese che imbottiglia whisky col nome gaelico di Edimburgo?...Non si finisce
mai di imparare, soprattutto in "questo" mondo...!!! :] :] :] :ok: :ok:
..E dove si possono trovare questi whisky?...

PS Però, 'sti genovesi giramondo ed affaristi...!!! ;) ;) ;)

devo dire che l'etichetta è anche molto bella, traditional con l'immagine del castello di Edimburgo.
Gli ultimi imbottigliamenti che mi risultano sono del 2010. http://www.donato-ge.it/it/duneideann.aspx
magari li trovi su qualche polveroso scaffale...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mer dic 16, 2015 3:02 pm
Per completezza l'importatore si chiama Donato.
Per la precisione Mortlach si dice faccia 2.81 distillazioni
Per la sintesi sono uno spaccamaroni :D

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Raf79 gio dic 17, 2015 3:09 pm
Grazie per le informazioni :aa: ...Dun Eideann Mortlach 12 yo è entrato a far parte della mia raccolta...collezione...cantina....va bhè...presa la bottiglia che sta a casa mia :D !!
Dulcis in fundo, ho scoperto che il caffè dove vado spesso nel mio paese, che è ben fornito sia di whisky che rum, grappe wodka etc etc, ha fra le tantissime bottiglie anche alcune di questo imbottigliatore...oltre ad una come quella che ho preso io e 2 glen moray anche highland park...qui va dai 120/130 euro...ora non ho chiesto specificatamente tutte ..ma buono a sapersi...in oltre, il padrone mi ha informato che da gennaio, salvo intoppi, inizierà ad organizzare serate di degustazione whisky :P :P , ogni tanto una buona notizia ci vuole!