Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Tobacco ven dic 18, 2015 10:35 am
bob sbaly ha scritto:
Tobacco ha scritto:Vorrà dire che prima o poi organizzerò un tasting day con queste chicche, direi che con 5 euro a testa ci facciamo stare dentro anche gli stuzzichini! :genio: :genio: :genio:

...Poi però devi mettere in conto il ticket ospedaliero per la lavanda gastrica...!!!
:lollol: :lollol: :lollol:

Hai ragione, facciamo 6 euro allora! :genio: :genio: :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Biscolino ven mar 11, 2016 8:03 pm
Qualcuno ha giá postato l'ultimo arrivato in casa Lidl?

"Western Gold
Straight old Kentuchy Bourbon Whiskey Sour Mash"

Non si fanno mancare proprio niente!

Sul retro riporta testualmente (parole proprio in quest'ordine... sará casuale?): "invecchiato e distillato negli USA, imbottigliato in Germania"

E se non vi bastasse, la bottiglia in vetro riporta la stampa in rilievo "Western Gold" con tanto di blasone, altro che bottiglie anonime!

Il tutto a ben 5,99...

Non ho la foto sotto mano, ma per quella cifra sono tentato di correre a farne scorta: la primavera arriva e questo costa meno del diserbante.... o puó far comodo per lavare la pietra del barbecue....

Immagine
da Biscolino ven mar 11, 2016 10:13 pm
Quoto me stesso sopra e aggiungo:
non ci credo, per curiositá sono andato a controllare da Murray ed esiste un Western Gold (non questo NAS, ma un 6 anni) valutato addirittura 91.5. :shock:

Allora sono andato in rete e cosa scopro? Che il NAS presente ora al LIDL ha preso addirittura un oro all'IWSC..... :wowo!!: e gente che in giro in rete lo elogia pure per gusto e bontá! :haha:

Immagine
da Gotan mar mar 15, 2016 3:43 pm
Arricchiamo il topic con la recensione del whisky lidl citato sopra.... :lollol:

Il riassunto: Western Gold is cheap, but not very delicious. It’s fine when mixed with something but it’s pretty shitty to drink on its own.

Per chi fosse stanco di leggere le solite recensioni di Brora del 72 ed Ardbeg del 76 su whiskyfun, qui la recensione completa: :1hahaha:

http://boozereview.co.uk/2013/02/19/wes ... n-whiskey/

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Biscolino mar mar 15, 2016 10:30 pm

La cosa piú bella sono i commenti sotto....

Comunque io i 6 euro per curiositá li ho investiti: ragazzi se fa schifo......... É come se fosse fatto sciacquando le botti con cui hanno giá prodotto del Bourdon.... ma di quelle peggiori, che nessuno in Scozia ha voluto da tanto erano scarse....

Immagine
da whiskynews.it ven mar 18, 2016 5:38 pm
E poi noi ci ridiamo!!! :shock:
"whisky made by budget supermarket chain Lidl has beat off competition from around the world to scoop a top prize at The World Whiskies Awards. The retailer's Glen Alba, a 22-year-old blended whisky priced at just £29.99, was named the best 'special release' blended whisky of 2015. It trumped premium whiskies from more established brands, including Johnnie Walker's Blue Label Limited Release 2015, which retails for over $258 (£177).
During blind tasting, the judges praised the whisky's "warm, rich and unctuous palate" which "gives way to lingering, dry barley sugar finish. Plums, raisins and fruit cake are complemented by dry, sweet oak. Great balance.”
Two other Lidl whiskies also won awards: Ben Bracken 22 Year Islay Single Malt (£44.99) was named the best Islay single malt whisky while the Queen Margot 3 Year Blended Scotch Whisky (£10.99) was judged the best Scotch blended limited release whisky 12 years and under. "
Allegati
glenalba.jpg
glenalba.jpg (13.62 KiB) Osservato 3598 volte

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da Biscolino ven mar 18, 2016 10:15 pm
Immagine

Ma no, ma non é possibile.... oltretutto io quel Queen Margot 3 Year Blended citato in fondo una volta l'ho provato ed é una roba schifosa. Se quel fantomatico 22 anni é analogo, voglio proprio vedere che bottiglia di Blue Label gli hanno paragonato: una tenuta al sole per un anno nel deserto del Nevada forse?

Immagine