da frenko
dom gen 03, 2016 10:52 pm
Temp fa ho assaggiato un jappo molto fruttato sia al naso che al palato ...sto cercando una cosa simile siccome sono alle prime armi prima di buttare decine di euri
MarcusWeb ha scritto:Nel senso che vorresti ritrovarlo oppure che vuoi comprare un fruttato non necessariamente giapponese?
Trai jappo comunque mi viene in mente il Nikka Yoichi.
MarcusWeb ha scritto:Ah veramente io non ricordo la nota torbata, me lo ricordavo fruttato e basta. Ma l'ho assaggiato parecchio tempo fa e ti vedo ferrato sui giapponesi quindi mi fido.
frenko ha scritto:Probabilmente era un nikka però visti i prezzi dei jappo chiedevo se c era un alternativa da questa parte del globo da alternare al lagavulin...
MarcusWeb ha scritto:Se stai iniziando il Glenlivet 12 lo trovi anche nei centri commerciali (se dalle tue parti non l'hanno sostituito con il più giovane Founders Reserve che non conosco, anche se non credo cambi tantissimo) a poco più di 20 euro. Ed è molto buono e fruttato. Torba zero.
Altrimenti se vuoi provare uno sherried ti consiglio il Glenfarclas.
Lorenzo_P ha scritto:Il Glenlivet 12 salvo rari casi ormai è sparito ed è tutto diventato FR, che se va bene un 3 anni quindi si, cambia e parecchio purtroppo. Poi un po' per questione di principio non lo prendo visto che costa uguale al 12 che sostituisce.
Sinceramente se è abituato al Lagavulin non gli consiglierei comunque un Glenlivet 12.
Alessandro C ha scritto:I Giappo hanno varie caratteristiche a secondo della distilleria, età, tipo di cask...E' un mondo, come quelli scozzesi, ma con meno distillerie! Quindi , come già detto da altri, se vuoi rimanere sul fruttato stai sul Miyagikyo. Se trovi il 10 o 12 ottimo ma i prezzi...