Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da frenko lun gen 04, 2016 1:30 pm
è proprio quello il motivo del mio post, volevo sapere se esiste qualcosa di simile però a costi più umani. Perchè sinceramente pagare dei prodotti 3 4 volte di più perchè adesso è di moda :giu: ...
da MarcusWeb lun gen 04, 2016 2:47 pm
Troverai diverse alternative scozzesi che ti soddisferanno quanto il Nikka ma spendendo molto meno. Inizia a testare i vari stili senza spendere troppo poi potrai salire con calma.
Per un fruttato classico anche se nei centri commerciali sta sparendo online trovi ancora parecchi store che vendono il Glenlivet 12.
Valuta anche uno scotch invecchiato in botti di sherry come il Glenfarclas, sempre non torbato.

Non è escluso comunque che qualche enoteca (o qualche supermercato) abbia ancora il GL12 così risparmi la spedizione. Prova a vedere se sul forum c'è qualcuno che vive nella tua città che ti sa consigliare.
da Mao11 lun gen 04, 2016 3:45 pm
Hibiki.
From the barrel è malt/grain.
Io nei coffey sento più frutta secca che frutta.

Immagine
da Gotan mar gen 05, 2016 10:38 am
frenko ha scritto:Temp fa ho assaggiato un jappo molto fruttato sia al naso che al palato ...sto cercando una cosa simile siccome sono alle prime armi prima di buttare decine di euri

Vedendo così poche indicazioni, ti consiglio anche io di testare più whisky possibili prima di comprare una bottiglia. Può darsi che ritrovi esattamente quello che cerchi, oppure che tu scopra qualcosa di nuovo che ti piaccia ancora di più.

Io credo che il maggior divertimento consista nel provare whisky differenti, anziché puntare sempre sullo stesso stile.

Buona caccia :cheers:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mar gen 05, 2016 6:24 pm
Di fruttati direi i Miyagikyo per stare sui giappi (per i prezzi non dico nulla, hanno già detto abbastanza).
Sui fruttati scozzesi potresti provare Tomatin legacy o il 14 yo (frutta tropicale, molto fresco).
Poi ci sarebbe AcCnoc 12, cremoso, erbaceo e un sentore di mela e limone.
Continuando direi, stando sempre su espressioni giovani, Bruichladdich 10 year, fresco con sentori di limone, zenzero e erbaceo e ci aggiungerei banana e mela.
Ultimo ma non ultimo Glen Grant 10 anni, sicuramente da provare.
Ovviamente nessuno di questi a sentori fumosi/torbati.

S L A I N T E :slainte: :slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mar gen 05, 2016 6:25 pm
Gotan ha scritto:
frenko ha scritto:Temp fa ho assaggiato un jappo molto fruttato sia al naso che al palato ...sto cercando una cosa simile siccome sono alle prime armi prima di buttare decine di euri

Vedendo così poche indicazioni, ti consiglio anche io di testare più whisky possibili prima di comprare una bottiglia. Può darsi che ritrovi esattamente quello che cerchi, oppure che tu scopra qualcosa di nuovo che ti piaccia ancora di più.

Io credo che il maggior divertimento consista nel provare whisky differenti, anziché puntare sempre sullo stesso stile.

Buona caccia :cheers:

Concordo, provare il più possibile anche se poi è inevitabile avere un proprio gusto, una propria direzione.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da frenko mar gen 05, 2016 10:46 pm
Grazie per i consigli volevo solo dire che non é che non mi piace il torbato anzi amo il torbato, infatti il lagavulin mi piace ma vorrei avere un alternativa da alternare che sia sul fruttato ... Proverò e vediamo ...