Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da unodimille gio gen 21, 2016 5:02 pm
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente di fare una sorta di Top ten, in ordine di blasone, (vanno bene anche i pari merito) con la seguente lista di Single.
Vi richiedo questo perchè da qui a breve dovrò fare un acquisto importante e purtroppo sarò costretto fare un po' di cernita.

Springbank
Longrow
Hazelburn
Kilkerran
Tullibardine
Glen Scotia
Dumbarton
Convalmore
Pittyvaich
Tobermory
Mortlach
Glenrothes
Mannochmore
Auchroisk
Linkwood
Glen Moray
Longmorn
Glenglassaugh
Ben Nevis
Inchgower
Glen Elgin
Macduff
Bladnoch
Glenkinchie
Caperdonich
Glenlossie
Aberfeldy
Port Dundas
Balblair
Duffown
Dailuaine
...e mi fermo qui perchè ce ne sarebbe più del doppio.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi

Paolo
da Gotan ven gen 22, 2016 12:47 am
Ciao, sinceramente non penso che abbia utilità cercare di fate una classifica, peraltro opinabililissima.... :o.O:
Se vuoi un consiglio, concentrati sulle singole bottiglie e non prendere alla lettera recensioni e punteggi. potresti restare molto deluso....
se vuoi parlare di imbottigliamenti specifici, sarà anche più facile raccogliere pareri :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly ven gen 22, 2016 1:41 am
A parte il nonsense di una qualsiasi classifica (cosa vuol dire "blasone"?...il whisky migliore?...il più
famoso?...il più venduto?... :S ), visto l'assoluta soggettività che ne uscirebbe, sei andato a cercare
alcune tra le distillerie meno considerate, tralasciandone altre molto più "importanti"...ed inoltre
nella tua lista ci sono whisky di grano, distillerie chiuse...

Ma visto che parliamo di nonsense, ti do la mia classifica tra i whisky citati (che naturalmente non ho
tutti assaggiati...)
1 Springbank
2 Springbank
3 Springbank
4 Springbank
.........
9 Kilkerran (proprietà Springbank)
10 Longrow (distilleria Springbank)
...Seguono tutte le altre random.... :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da unodimille ven gen 22, 2016 9:09 am
Gotan ha scritto:Ciao, sinceramente non penso che abbia utilità cercare di fate una classifica, peraltro opinabililissima.... :o.O:
Se vuoi un consiglio, concentrati sulle singole bottiglie e non prendere alla lettera recensioni e punteggi. potresti restare molto deluso....
se vuoi parlare di imbottigliamenti specifici, sarà anche più facile raccogliere pareri :ok:

...imbottigliamenti Cadenhead's
da unodimille ven gen 22, 2016 9:33 am
Gotan ha scritto:Se ti vuoi divertire, puoi leggere questa classifica, che ovviamente non è vangelo, ma può essere uno spunto di riflessione e anche una fonte di informazioni interessanti

http://www.whiskyfun.com/indexation.html

Grazie, molto interessante...anche se ha completamente scombussolato le poche certezze che avevo :(
da unodimille ven gen 22, 2016 9:46 am
bob sbaly ha scritto:A parte il nonsense di una qualsiasi classifica (cosa vuol dire "blasone"?...il whisky migliore?...il più
famoso?...il più venduto?... :S ), visto l'assoluta soggettività che ne uscirebbe, sei andato a cercare
alcune tra le distillerie meno considerate, tralasciandone altre molto più "importanti"...ed inoltre
nella tua lista ci sono whisky di grano, distillerie chiuse...

Ma visto che parliamo di nonsense, ti do la mia classifica tra i whisky citati (che naturalmente non ho
tutti assaggiati...)
1 Springbank
2 Springbank
3 Springbank
4 Springbank
.........
9 Kilkerran (proprietà Springbank)
10 Longrow (distilleria Springbank)
...Seguono tutte le altre random.... :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

:slainte:

Grazie Bob,
in realtà ho tolto dalla lista quei malti di cui so per certo che vale la pena comprare (forse è questo quando chiedevo le distillerie più blasonate), ovvero Rosebank, Banff, Macallan, Port Ellen, Dallas Dhu, Littlemill, Ardbeg ecc...ecc.
Dunque il senso della mia richiesta alla fine è: se dovessi fare una cernita di quella lista, su che distillerie ti lanceresti?
...e direi che la tua risposta è molto chiara :D :D :D
Paolo
da angus67 ven gen 22, 2016 10:03 am
Guarda per esperienza non puoi fare una classifica.
Per ogni distilleria ci sono imbottigliamenti ottimi-buoni-medi-scarsi quindi devi assaggiare prima !
Caso vuole in questi giorni ho aperto una bottiglia di Caperdonich Single Cask 23yo di Cadenhead ed è assolutamente fantastica !!!
Prima di allora non l'avrei mai menzionata a nessuno.... :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine