Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da emtc74 dom gen 24, 2016 9:58 am
Ciao a tutti, ho una di queste bottiglie e vorrei venderla, è ovviamente perfetta in ogni suo aspetto. :)
Ora ho chiaramente idea dei prezzi praticati sia dai negozi fisici sia da quelli on line sia infine nelle aste, ma io sono un privato e quindi mi/vi chiedo quale può essere un prezzo ragionevole per una vendita tra privati ?
Ho anche amici molto più addentro al settore di me e potrei chiedere loro ma mi interessa avere un punto di vista allargato ;)

Grazie :ok:
da angus67 dom gen 24, 2016 12:10 pm
Sono tanti i fattori per una vendita....io parto sempre dal prezzo pagato in origine e poi mi muovo....
Se l'hai presa appena uscita l'hai pagata (relativamente) poco quindi puoi monetizzare immediatamente vendendola sotto i prezzi attuali !! :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da emtc74 dom gen 24, 2016 5:02 pm
Si, l'ho presa ad un ottimo prezzo quindi il pagato ce lo rifaccio sicuramente, il punto è che io non sono ne un collezionista ne uno.speculatore, le bottiglie semplicemente le prendo per berle ma stavolta questa preferisco rivenderla.
Insomma altre indicazioni su possibili prezzi ?
da korry78 mer gen 27, 2016 3:30 pm
In asta la 10th viene battuta tra i 1.100 e i 1.300 (ma poi le aste si beccano mediamente il 15% del prezzo finale, alcune prendono un po' meno, in altre la quota varia in base alla cifra finale ecc).
Quindi se la vendi a 1.100 ti entrano realmente sui 950, se ti dice molto bene e la piazzi a 1.300 fai sui 1.100.
Secondo me da privato a privato devi chiedere un po' meno, sennò la mandi in asta e ti togli i pensieri. :ok:

Immagine
Immagine
da angelshare mer gen 27, 2016 3:47 pm
Quoto korry. Dipende a chi la vendi. Se la vendi a un commerciante lui ci deve riguadagnare.
In ogni caso un prezzo fair sarebbe circa il 40% di sconto del prezzo di riferimento di un negozio o dell'asta (oltre alle commissioni, hai la spedizione e l'ansia, lo sbattimento ecc...).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky