Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da angelshare dom ott 09, 2011 11:18 am
Io amo fiddich perché, grazie a chi lo beve, c'è Balvenie, una antitesi a 20 metri. Io adoro le visite li per questo bellissimo contrasto ma devo dire che purtroppo devo dar ragione a Claudio sul VC di fiddich. Mi sto rammollendo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 dom ott 09, 2011 11:36 am
angelshare ha scritto: devo dar ragione a Claudio sul VC di fiddich

Se per VC intendi Visitor Center, direi che è impossibile non essere d'accordo...
A me era piaciuto molto anche quello di Arran...ben più dei loro whisky :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare dom ott 09, 2011 11:41 am
marco77 ha scritto:
angelshare ha scritto: devo dar ragione a Claudio sul VC di fiddich

Se per VC intendi Visitor Center, direi che è impossibile non essere d'accordo.

ero indeciso se lasciare l'acronimo, poi ho detto, lo lascio per vedere chi ci fa dell'ironia. I candidati erano 2, ma te ci sei più spesso :marameo:

Davide Terziotti
angelshare.it
da angelshare dom ott 09, 2011 5:35 pm
Tornando IT, a CR credo ci sia una whiskyteca Altiero o qualcosa del genere ma nOn ci sono mai stato.
Mi avevano parlato di un altro posto in provincia ma non ricordo, però dovrei recuperare il nome.
Anni fa aveva una selezione decente la crepa a isola dovarese, guardando ora sul loro sito nOn menzionano la cosa.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 dom ott 09, 2011 6:47 pm
angelshare ha scritto: a CR credo ci sia una whiskyteca Altiero o qualcosa del genere

Esatto! Quella che dicevo io. Ci sono stato anni fa e credo ci sia ancora. Un locale davvero...suggestivo ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da filosofoxno dom ott 09, 2011 8:36 pm
Si si qui a cremona c'è la whiskyteca altiero's che peraltro non sono ancora andato a trovare.
Per l'old tower è un pub che non frequento da diversi anni in quanto ha un target ora più votato agli adolescenti.
In città c'è il neogzio sperlari in pieno centro che ha una selezione di whisk di tutto rispetto.
Il laphroaig 15 è una bottiglia che decisamente mi piace molto forse una delle mie preferite al momento tra i torbati che io definisco "non violenti"
Ardbeg invece è un gradevole pugno al volto come intensità!
Si ho decisamente una casa degli spiriti sbilanciata verso il torbato e devo necessariamente riequilibrare la cosa.
da marco77 dom ott 09, 2011 8:44 pm
filosofoxno ha scritto:Si ho decisamente una casa degli spiriti sbilanciata verso il torbato e devo necessariamente riequilibrare la cosa.

No, no, va benissimo così!!! ;)

Ah, a Cremona c'è un altra enoteca che ha una discreta selezione di single malt.
Non conosco il nome, ma è in centro, non lontano dal Duomo, sotto i portici...

da filosofoxno dom ott 09, 2011 8:50 pm
marco77 ha scritto:
filosofoxno ha scritto:Si ho decisamente una casa degli spiriti sbilanciata verso il torbato e devo necessariamente riequilibrare la cosa.

No, no, va benissimo così!!! ;)

Ah, a Cremona c'è un altra enoteca che ha una discreta selezione di single malt.
Non conosco il nome, ma è in centro, non lontano dal Duomo, sotto i portici...

si è vero ma quando ci sono andato per prendermi una bottiglia di Ardbeg dopo mi aveva choccato al MFW sono rimasto deluso. Entro e chiedo qualche info sui whisky e mi da in mano un catalogo con l'elenco delle bottiglie che hanno e il loro prezzo e i dice: le trovi su quello scaffale .... sono rimasto deluso e non ho preso nulla.
Al negozio sperlari invece c'è un signore che ti spiega bottiglia per bottiglia quello che compri è decisamente uno che vuole vendere e sa cosa vende inoltre qui ho trovato i prezzi leggermenti più onesti.
Non voglio essere riverito in un negozio ma nemmeno ignorato specie se sono venuto per acquistare bottiglie che costano anche 80/90 euro non parliamo di cartoni di tavernello.
da gppmalts dom ott 09, 2011 9:45 pm
angelshare ha scritto:ero indeciso se lasciare l'acronimo, poi ho detto, lo lascio per vedere chi ci fa dell'ironia. I candidati erano 2, ma te ci sei più spesso :marameo:

sono troppo curioso... chi era l'altro????

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine