Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da FedeNovara gio feb 25, 2016 2:13 pm
marco77 ha scritto:
Mao11 ha scritto:Perché, visto che a qualcuno scarseggiano le bocce, e un po' per cambiare, non chiudiamo le adesioni con anticipo ed in base a quanti siamo colliamo per qualcosa di interessante?

L'idea è buona, l'ipotesi "colletta" era già stata ventilata durante l'organizzazione del primo RoM.
L'unico problema secondo me sta nel chiudere con troppo anticipo le adesioni.... :?
In ogni caso, prima bisognerebbe definire la data esatta! ;)

Si potrebbe anche fare, come succede nei BottleShare su Facebook: uno compra la bottiglia e gli altri gli "pagano" una quota per ogni sample. Se la bottiglia non si finisce se la tiene lui. Un po' "autoritaria" come pratica ma per evitare casini.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angus67 gio feb 25, 2016 2:39 pm
Mah io rimango più sul lato ludico della cosa, ovvero ognuno porta da casa "qualcosa"....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da marco77 gio feb 25, 2016 2:43 pm
angus67 ha scritto:Mah io rimango più sul lato ludico della cosa, ovvero ognuno porta da casa "qualcosa"....

Senz'altro è più "semplice"... :ok:
Il Presidente cosa dice?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco gio feb 25, 2016 2:44 pm
angus67 ha scritto:Mah io rimango più sul lato ludico della cosa, ovvero ognuno porta da casa "qualcosa"....

Si preferisco anch'io.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da zandet gio feb 25, 2016 4:30 pm

Concordo, anche se l'idea di una colletta per una bottiglia extra non mi dispiace.

L'unica, preferirei che non fosse uno dei "soliti" whisky rari e ipercostosi (port ellen/macallan 1926/loch dhu :mrgreen: ), ma qualcosa di più vicino allo spirito del ROM, cioè qualcosa di "sfizioso" ed esotico che difficilmente in casa qualcuno avrà mai.

Oppure potremmo anche fare il colpaccio e passare a qualche nemico, che so, un rum full proof, o un distillato Capovilla...

Immagine
da bob sbaly gio feb 25, 2016 4:45 pm
Secondo me il "format" deve rimanere quello del 1° RoM, ma l'idea di tentare l'acquisto comune di
una boccia "particolare" mi piace (ne avevo parlato con Tobacco ad Ospitaletto...): senza andare
su Port Ellen o Brora (anche se fossimo in quindici, parleremmo sempre di numeri a tre cifre :giu: ),
potrebbe essere un IB...magari WCI come al pre MWF...!!! :idea!: :idea!:

:slainte:

PS Lascerei perdere i "cugini" (da considerare in un eventuale "Ring of Spirit"... 8-) ): meglio evitare
confusioni...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco gio feb 25, 2016 5:12 pm
Per me il format deve restare uguale al primo, come dicono Bob e Angus.

La novità della bottiglia da assaggiare ci può comunque stare (non fa mai male ravvivare un po' con le novità) e starei su:
a. Imbottigliatore indipendente/club (Es. Valinch&Mallet/WCI)
b. malti magari poco conosciuti o che si vedono di rado (vedi Glen Elgin, Auchoisk etc) ma senza spendere una fortuna
c. un whisky non scozzese: bourbon, rye, Irish, Italia, etc. magari bocce più difficile da reperire (Booker 7, Middleton particolari, rye invecchiati, etc, Vat 69 :genio: )

(Io sono più sulla "c")

[...]

Immagine
da FedeNovara gio feb 25, 2016 5:23 pm
Tobacco ha scritto:Per me il format deve restare uguale al primo, come dicono Bob e Angus.

La novità della bottiglia da assaggiare ci può comunque stare (non fa mai male ravvivare un po' con le novità) e starei su:
b. malti magari poco conosciuti o che si vedono di rado (vedi Glen Elgin, Auchoisk etc) ma senza spendere una fortuna
c. un whisky non scozzese: bourbon, rye, Irish, Italia, etc. magari bocce più difficile da reperire (Booker 7, Middleton particolari, rye invecchiati, etc, Vat 69 :genio: )

(Io sono più sulla "c")

Provo a Roma a corrompere per un A che dite?

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Tobacco gio feb 25, 2016 5:28 pm
FedeNovara ha scritto:
Tobacco ha scritto:Per me il format deve restare uguale al primo, come dicono Bob e Angus.

(Io sono più sulla "c")

Provo a Roma a corrompere per un A che dite?

Mi piace la corruzione, fa molto italiano! :ok: :ok: :ok: :ok:

[...]

Immagine
da bob sbaly gio feb 25, 2016 5:33 pm
FedeNovara ha scritto: Provo a Roma a corrompere per un A che dite?

Scontato, naturalmente...!!! ;) ;)
Comunque, se "C" deve essere, che sia un Irish!...o un Giappo...! Con gli Ammericani non vado
molto d'accordo...!!! :o

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good