Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Beefheart gio giu 16, 2016 11:23 am
Salve a tutti, come ho già scritto in sede di presentazione sono un neofita di questa materia, nonchè di questo foro (infatti spero di postare nella sezione corretta).
Il mio palato è tutto da sgrezzare e la mia conoscenza di whisky deve ancora prendere forma... Tuttavia, in seguito al colpo di fulmine che mi ha colto impreparato, ho subito provveduto ad acquistare ed assaggiare qua-e-la onde capire, capacitarmi, orientarmi...
Dapprima ho rastrellato i residui di casa paterna (Ballantine's, Chivas), dopo di chè, lanciandomi con i primi acquisti tra supermercati ed enoteche, mi sono affacciato a qualcosa di leggermente meno diffuso (Cardhu, Cragganmore, Talisker, Caol Ila). Ora, già semi-schiavo della torba, sono irrimediabilmente attratto dall'Ardbeg ed, in particolare, da due delle sue espressioni che (per una questione di rapporto qualità/prezzo) presumo essere le più accativanti nonchè opportune; dunque ciò che Vi chiedo è: Uigedail o Corryvrekan?
Posto che "tutt'e due" non è risposta accettabile, quale ritenete più confacente al mio caso? Cosa fareste al mio posto? Quale dei due è più... Ardbeg??!!

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da gppmalts gio giu 16, 2016 1:21 pm
sono un fan di ARDBEG e anche se vietato rispondo : tutti e due
a volte mi sembra migliore uno a volte l'altro, ma anche il TEN da le sue belle soddisfazioni, quindi, risposta di riserva : tutti e tre.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angus67 gio giu 16, 2016 1:54 pm
Ha ragione GPP sono entrambi da prendere.
Uigeadail con la sua componente sherry decisamente ottimo, il Corry più spigoloso ma molto Ardbeg.... :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da antonio gio giu 16, 2016 10:18 pm
Con concordo con gpp , tutti e tre...... :cheers: :cheers: :cheers:
da arpadanese ven giu 17, 2016 12:05 am
In un caso o nell'altro, non sbagli e ti ritrovi con una bottiglia di ottimo distillato! Personalmente ho una leggera preferenza per Uigedail che trovo più piacevole rispetto al Corry che è un po più "rude", ma come già detto, ottimi entrambi! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angelshare ven giu 17, 2016 8:31 am
Vado controcorrente. Se sei all'inizio e non hai ancora provato whisky con gradazione così alta aspetta e prova qualcosa di diverso. Oppure abituati a lavorare con l'acqua.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Beefheart ven giu 17, 2016 8:52 am
gppmalts ha scritto:risposta di riserva : tutti e tre.

...lo sapevo :D

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Beefheart ven giu 17, 2016 9:21 am
Grazie ragazzi, apprezzo molto il vostro apporto alla causa, a partire da angelshare che mi ha dato la risposta più saggia e ragionevole, gppmalts che mi ha fatto ridere, angus67 che con il suo "molto Ardbeg" mi ha solleticato non poco e gli altri che mi hanno rassicurato sul fatto che comunque "si cade in piedi"...
In definitiva, visto l'imbarazzo dell'ascella, considerate le vostre risposte ed il consiglio del saggio, e visto che in sostanza la mia indecisione persiste, suppongo che mi affiderò all'ignorantissimo fattore estetico che mi fa dire che Uigeadail ha la bottiglia che mi piace di più (quel vortice proprio non mi sfagiola). Tanto da qualche parte bisogna pur partire e così facendo evito di iniziare col più "rude" dei due, soddisfo l'occhio che reclama la sua parte e rimando il Corry a quando sarò più... avvezzo?
Adesso faccio un giro su Trovaprezzi...
Ciao, grazie ancora, a presto :cheers:

(Igor Stravinsky)
da bob sbaly ven giu 17, 2016 11:50 am
GPP non è UN fan, ma IL fan di Ardbeg nel nostro forum!!!...(vedi sua collezione...) :ok:

In quanto alle varie espressioni...qualcuno che ti vende un sample per l'assaggio lo potresti sempre trovare, qui dentro!!!... ;)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good