Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
Ciao a tutti
Un amico che occasionalmente beve whisky ma come me conosce i fondamentali del settore, mi dice che il suo whisky ideale dovrebbe essere cosi':
Molto maltato e masticabile, non sharry cask, lungo e persistente, sentori di uvetta e noci.
In base a cio' che bottiglia gli indichereste?io da quasi profano ho sparato di cercare in zona Balvenie.
voi?
Il sentore di uvetta è tipico della maturazione in ex-sherry...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
Non è che si è fatto trarre in inganno dalle etichette? Probabilmente lui ha in mente quelli "Sherry cask", ma almeno una percentuale di finitura in sherry c'è in parecchie bottiglie anche senza che sia dichiarato: il Dalwhinnie 15 ad esempio non dichiara niente, ma se non sbaglio contiene comunque una parte di sherry finishing.
Forse è la combinazione uvetta e noci allo stesso tempo che è più particolare da trovare.
da
Gotan
gio ott 20, 2016 2:40 pm
A me viene in mente questo:
https://www.whiskybase.com/whisky/56807 ... ie-lasantaIo non l'ho assaggiato, ma a leggere le descrizioni potrebbe avvicinarsi.
Poi magari lo assaggia e non gli piace.... fissarsi con i descrittori può essere molto fuorviante.
Accumula oggi e non pentirti domani!

Hmm nel la Santa uvetta ni, frutta rossa/sotto spirito..ma noci direi proprio di no.
Non saprei nemmeno io, l'unico forse con badilate di uvetta e frutta secca l'house malt di Wilson & Morgan, ma non mi ricordo più che age/edizione (e non è proprio economia..)