Eh si, con quella cifra le bottiglie sono quelle indicate da Lorenzo. L'ardbeg lo trovi sotto i 40 se lo compri online: Bernabei lo aveva prima di Natale a 36,80, ma ora vedo che é esaurito (dovrebbe tornare, ma non é detto con lo stesso prezzo, altrimenti loro hanno anche il sample in vendita), altrimenti Whiskyitaly lo vende attorno ai 44. In enoteca lo trovi sopra i 50.
I due piú facili da trovare sono il Laphroaig e il Caol Ila: i supermercati li vendono di solito attorno ai 32 e 36 euro, ma il primo spesso si rimedia anche a 28 o meno. E il Laphroaig é sicuramente il piú torbato.
Purtroppo il Talisker 10 é diventato una raritá in favore dello Storm che invece trovi ovunque (ma stacci lontano almeno per ora, fidati....) o al massimo lo Skye (giá meglio.... ma volendo sperimentare ti consiglio di passare prima dal Laphroaig 10).
Altrimenti, se compri online, anche il Bowmore 12 si puó trovare sotto i 40 (esiste anche lo Small Batch che costa ancora meno, ma di torba é scarso ed é giovinetto come alcool).
Oppure fatti un regalo con il Lagavulin 16: non farti spaventare dal prezzo, perché oscilla frequentemente e anche di tanto. Tienilo d'occhio su Amazon: loro fanno qualche giorno con prezzo alto, poi lo abbassano a 36 euro. Quando lo trovi a quella cifra, compralo al volo.
