da ilnonno
mer gen 11, 2017 8:39 pm
Supermercato Martinelli. Era l'ultima e forse unica bottiglia. 

ilnonno ha scritto:A 19,90 c'è anche GLENLIVET FOUNDER'S RESERVE
( 40% 70CL SINGLE MALT ). Se mi dite che è buono e che il prezzo è interessante, azzardo un altro acquisto.
Lorenzo_P ha scritto:Ti hanno già risposto i due brutti ceffi qui sopra.
Il livet 12 è onesto ed è un buon entry level.. il founder's non l'ho assaggiato ma visto che ce lo hanno sostituito al medesimo prezzo con un malto che avrà si e no 3 anni vs 12.. lo scaffalizzo e mi tengo i 12.
Biscolino ha scritto:Lorenzo_P ha scritto:Il Founder's invece ne è privo. Diventa quindi un normale malto (giovane, si sente, anche se non eccessivamente come in altri casi) un po' piattino: al naso frutta (albicocche), miele e molta vaniglia. Al palato ancora dolce con mandorle e frutta estiva matura. Solo nel finale riesci a captare in sottofondo un pelo del carattere erbaceo del 12. Il 12 era un pelo meno fruttato a favore dei sentori erbosi e di erbe aromatiche.
Preso atto della giovinezza che sentirai nel bicchiere, non è fatto male, solo che viene a mancare il motivo per comprarlo: perché scegliere un Glenlivet se non ha più niente di distintivo? Diciamo che hanno creato un malto più piacione, più adatto alla larga distribuzione, più uniformato alla massa.
AleViola9191 ha scritto:Ma anche il 12 sta sparendo dalla circolazione sostituito dal Founder's Riserve?