Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Ivan Impellizzeri mar feb 07, 2017 12:35 pm
Buon giorno a tutti!
Ieri sera un mio amico, mi ha regalato un bel pò di bottiglie di Whisky buttate in cantina. Tra questi Whisky c'erano queste 2 bottiglie (Allego la foto) . Gentilmente sapete dari qualche informazione in più?
Immagine
Immagine
da Beefheart mar feb 07, 2017 12:48 pm
Ivan Impellizzeri ha scritto:...c'erano queste 2 bottiglie (Allego la foto)

Spiace ma così grandi non me le carica... :marameo:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino mar feb 07, 2017 2:00 pm
Non vorrei dire una pirlata, ma il primo credo sia una specie di intruglio "italiano": forse contiene un po' di whisky scozzese, allungato poi in loco con alcool (e suppongo acqua, per pareggiare i livelli). Un po' tipo i classici liquori da supermercato fatti con acqua, alcool e aromi artificiali.... in questo l'aroma era il whisky importato (non so nemmeno se invecchiato, o se importato appena distillato).

Il secondo non saprei, ma così a naso temo sia una cosa analoga.

Se ci ho azzeccato, credo che non ti consiglierei nemmeno di provare ad aprirle. Possono avere valore giusto per collezionisti (vedo che i mignon girano ancora su ebay, ma a prezzo irrisorio), ma solo se hanno qualche mania particolare, perché come whisky in teoria non potrebbero nemmeno più portarne il nome.

Oppure credo che potrebbero avere un notevole valore per i partecipanti del Ring of Malt: quando il Loch Dhu sarà finito, queste potrebbero essere alternative interessanti.... :D

Immagine
da Ivan Impellizzeri mar feb 07, 2017 2:06 pm
si anche io non sono riuscito a trovare niente di significate sul web. Dai a questo prezzo non mi è andata male ;) Comunque grazie per la risposta, se qualcuno può aggiungere qualche dettaglio in piu, ne sarò grato
da Biscolino mar feb 07, 2017 5:19 pm
Beh, il Redil lo trovo in parecchi posti (pure su whiskybase c'è un temerario che ha listato in collezione una bottiglia), ma è tutto in formato mignon. Quindi in qualche modo, tra i collezionisti di mignon, gira ancora anche se a prezzi molto bassi (così a spanne, vedo che lo vendono sotto i 9 euro, mentre i mignon di chivas e analoghi dello stesso periodo vengono venduti a 50).

Mi è piaciuto soprattutto che su certi annunci c'è scritto espressamente di NON berlo, che il contenuto è a puro scopo collezionistico...

Però potresti fare il temerario e organizzare una serata degustazione con prova di coraggio: raduni un gruppetto, vi bevete qualche whisky (buono) e poi in chiusura si stappa il Redil e vedete chi ha il coraggio dell'assaggio (e mandare giù, mica far finta!).

Immagine
da bob sbaly mar feb 07, 2017 8:24 pm
Il primo immagino sia una versione con nome "facilitato e/o italianizzato" con tanto di citazione latina
(povero Ovidio... :? ) del "Red Hills", brand di ....ehm, diciamo blended whisky prodotto da Buton di
Bologna negli anni 60/70 del secolo scorso...
https://www.masterofmalt.com/country/italian-whisky/
http://www.whiskyparadise.com/looking_c ... ge=Looking

Il secondo...un "whisky" invecchiato in botti di castagno?...aromatizzato al miele di castagno?... :Censured!:

Una cosa è certa: prova a venderli su e-bay...!! 8-)
...Altrimenti, se cerchi esperienze psychedeliche.... :marameo:

PS Dal canto mio, dopo aver avuto la sventura di assaggiare certe "grappe artigianali" che di
"tagliato" avevavo solo il cervello del produttore, sono sicuro che nulla può più stupirmi...!!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco mer feb 08, 2017 12:46 pm
Lorenzo_P ha scritto:Valide alternative al Loch Dhu quindi..

Loch Dhu non si tocca! E' come una delle dodici fatiche di Asterix...ops Ercole, è un passo importante. :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine