Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Tobacco mer mar 08, 2017 10:26 am
Gotan ha scritto:In emergenza si può sempre aggiungere una quinta bottiglia :lollol:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer mar 08, 2017 9:34 pm
Lo so che corro un pò troppo: ancora mancano più dui due settimane al Bunna day- mi direte - e già parli di altri eventi?...
Ma anche a me, come ad Emiliano, già viene la bava alla bocca a pensare alle mille possibilità che
abbiamo!!!..Per esempio potremmo andare su verticali di distillerie sconosciute ai più, e che
sinceramente "a me mi tirano" un tot; chessò: Glen Garioch. Deanston, Bladnoch... :]
Certo, tutta roba di difficile reperimento, magari, ma si potrebbe partire dagli imbottigliamenti base,
in modo da facilitare l'acquisto, abbassare il budget, e forse aumentare il numero delle bocce...!!!

Vabbè, ne riparliamo... :oops:

In quanto alla scaletta del Bunna day, io partirei dal più giovane ex-bourbon, per salire di età e
passare agli sherrati, indipendentemente dal grado alcoolico (a noi ci fa un baffo...il 1200 proof!.. 8-) )
Quiindi:
1) 10yo 2005 SMWS 10.91 - 62,1%
2) 22yo 1989 Cadenhead's - 48,1%
3) 18yo OB - 46,3%
4) 24yo 1989 PX Finish Wilson & Morgan - 45,2%

...O, magari invertendo 2 e 3, per non essere troppo schematici.... :]

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength gio mar 09, 2017 12:20 am
bob sbaly ha scritto:Lo so che corro un pò troppo: ancora mancano più dui due settimane al Bunna day- mi direte - e già parli di altri eventi?...
Ma anche a me, come ad Emiliano, già viene la bava alla bocca a pensare alle mille possibilità che
abbiamo!!!..Per esempio potremmo andare su verticali di distillerie sconosciute ai più, e che
sinceramente "a me mi tirano" un tot; chessò: Glen Garioch. Deanston, Bladnoch... :]
Certo, tutta roba di difficile reperimento, magari, ma si potrebbe partire dagli imbottigliamenti base,
in modo da facilitare l'acquisto, abbassare il budget, e forse aumentare il numero delle bocce...!!!

Vabbè, ne riparliamo... :oops:
Mi hai letto nel pensiero, Bob... proprio a distillerie di quel tipo sto pensando... :cheers:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco gio mar 09, 2017 11:05 am
Il discorso sulle distillerie meno conosciute era uscito già altre volte e io sono più che favorevole. :ok:
Bob possiamo anche pensarci e darci più tempo per accaparrarsi imbottigliamenti, così non ci sono inutili corse (e forse riesco a seguire anch'io come buyer per una volta).

[...]

Immagine
da zandet gio mar 09, 2017 11:21 am
Per continuare nell' :OT: , sullle distiillerie poco conosciute adesso c'è disponibile anche il canale SMWS, che non sarà economico ma ha aperto la possibilità di acquisto anche ai non soci

Per riornare invece nel InTopic, propenderei anche io cone proposto da Bob di invertire il 2 e il 3

Ciao!

Immagine
da Tobacco gio mar 09, 2017 11:27 am
FedeNovara ha scritto:Io prego per una degustazione Ben Nevis o Glenrothes IB.

Ottimo, condivido. A dir la verità anche gli OB di Glenrothes visto che ne ho assaggiati pochissimi.

[...]

Immagine
da Tobacco gio mar 09, 2017 11:31 am
Per l'ordine di assaggio va bene tutto anche scegliere al momento, tanto sappiamo come va a finire.... :marameo: :marameo: :marameo:

[...]

Immagine