Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare mer dic 21, 2011 5:18 pm
Un appassionato che e' capitato sul mio blog mi ha sottoposto la foto di una Balvenie 15 alquanto strano...leggete e poi ditemi...
Allegati
balvenie15.JPG
balvenie15.JPG (133.8 KiB) Osservato 4226 volte
Ultima modifica di angelshare il gio dic 22, 2011 10:30 am, modificato 1 volta in totale.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mer dic 21, 2011 5:27 pm
In realta' ho trovato qualcosa di simile
Balvenie 15yo 1978/1999 'Single Barrel' (50.4%, OB, Actually 20yo, C#4712)

Ma non me n'ero mai imbattuto...
Ultima modifica di angelshare il gio dic 22, 2011 10:30 am, modificato 1 volta in totale.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mer dic 21, 2011 9:51 pm
:wowo!!:
Però mi sembra strano.... taroccare un Balvenie 15y... :?
Capirei se fosse un Ardbeg 30y...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer dic 21, 2011 11:42 pm
Infatti probabilmentw non lo è..ma non lo trovo da nessuna parte...
Solo qualcosa di simile.

Davide Terziotti
angelshare.it
da angelshare gio dic 22, 2011 10:32 am
Allora bottiglia buona (grazie a Max per l'info), e' un giochetto fatto qualche volta dalla distilleria piazzando un annata superiore ma brandizzato 15. Prezzo 100/150 euro. Quante cose che si imparano.

Davide Terziotti
angelshare.it
da angus67 gio dic 22, 2011 1:30 pm
angelshare ha scritto:Allora bottiglia buona (grazie a Max per l'info), e' un giochetto fatto qualche volta dalla distilleria piazzando un annata superiore ma brandizzato 15. Prezzo 100/150 euro. Quante cose che si imparano.

Ma dico io che senso ha ??? :giu: :giu:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da marco77 gio dic 22, 2011 3:36 pm
angelshare ha scritto:Allora bottiglia buona (grazie a Max per l'info), e' un giochetto fatto qualche volta dalla distilleria piazzando un annata superiore ma brandizzato 15. Prezzo 100/150 euro. Quante cose che si imparano.

Che burloni 'sti scozzesi...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio dic 22, 2011 4:05 pm
Mah il senso non lo so, anche il famoso Macallan 8 di fatto forse aveva dentro 1% di 8anni e il resto era olte i 15. Per quello poi è cosi' ambito. Puo' darsi non abbiano trovato quell'anno un cask di 15 anni sufficientemente buono da fare un single barrel

Davide Terziotti
angelshare.it
da angus67 gio dic 22, 2011 6:10 pm
angelshare ha scritto:Mah il senso non lo so, anche il famoso Macallan 8 di fatto forse aveva dentro 1% di 8anni e il resto era olte i 15. Per quello poi è cosi' ambito. Puo' darsi non abbiano trovato quell'anno un cask di 15 anni sufficientemente buono da fare un single barrel

Tutto vero però sul Macallan 8 "vecchio" non venivano messe date di distillazione/imbottigliamento !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare gio dic 22, 2011 6:33 pm
eh si non era un single cask. Io in effetti all'inizio sono rimasto parecchio spiazzato e ho pensato a una burla.

Davide Terziotti
angelshare.it