Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Matteo B. gio giu 15, 2017 11:51 am
Altamente consigliato per dissuadere i giovani dall'alcol, o per suicidarsi in modo triste ed alternativo ai tradizionali e spicci metodi, così da lasciare liberi ferrovie e marciapiedi. Oppure come allontanare amici beoni o parenti scrocconi in modo low cost.

:haha:
da Biscolino gio giu 15, 2017 2:41 pm
sergio76 ha scritto:[...]Oppure come allontanare amici beoni o parenti scrocconi in modo low cost.

Visto che la mia teoria ha fondamento? Queste bottiglie sono preziose e non possono mai mancare in casa, in bella vista nella sala. Devono essere ben visibili appena apri la porta di casa.
Cosa vuoi offrire quando ti arriva il collega per cui l'Amaro del Capo è l' apice di ogni cena, che le birre le valuta a litri, che al bar si fa figo a chiedere la correzione con la Nardini perché è di pregio o che si fa fare il Mojito con l'Havana club perché lui la robaccia non la beve? Mica vorrai sprecare un Valinch&Mallet con uno così, no? E allora vai, whisky del Lidl in tumblr bello grosso e il collega lo mandi a casa felice e sbronzo (anzi, le cose si fanno bene: al lidl trovi anche il rum bianco, il rum scuro e il brandy: mica vorrai non venire incontro ai gusti degli ospiti?).
Quando invece hai a casa l'ospite giusto, allora lasci le bottiglie soprammobile dove stanno e lo porti giù nel caveau, apri la vetrina dei bicchieri di cristallo e lo fai accomodare sul divano fronte collezione a degustare qua e la dalle bottiglie migliori.

P.S.: Cookie, ho un Havana Club 7 anni da aprire in sala, vuoi venire a trovarmi? :marameo:

Immagine
da Cookie_Monster gio giu 15, 2017 3:11 pm
Biscolino ha scritto:Visto che la mia teoria ha fondamento? Queste bottiglie sono preziose e non possono mai mancare in casa, in bella vista nella sala. Devono essere ben visibili appena apri la porta di casa.
Cosa vuoi offrire quando ti arriva il collega per cui l'Amaro del Capo è l' apice di ogni cena, che le birre le valuta a litri, che al bar si fa figo a chiedere la correzione con la Nardini perché è di pregio o che si fa fare il Mojito con l'Havana club perché lui la robaccia non la beve? Mica vorrai sprecare un Valinch&Mallet con uno così, no? E allora vai, whisky del Lidl in tumblr bello grosso e il collega lo mandi a casa felice e sbronzo (anzi, le cose si fanno bene: al lidl trovi anche il rum bianco, il rum scuro e il brandy: mica vorrai non venire incontro ai gusti degli ospiti?).
Quando invece hai a casa l'ospite giusto, allora lasci le bottiglie soprammobile dove stanno e lo porti giù nel caveau, apri la vetrina dei bicchieri di cristallo e lo fai accomodare sul divano fronte collezione a degustare qua e la dalle bottiglie migliori.

P.S.: Cookie, ho un Havana Club 7 anni da aprire in sala, vuoi venire a trovarmi? :marameo:

Frequentare quest'ambiente mi sta facendo apparire tremendamente snob, agli occhi dei miei amici, maledetti siate voi!!! E si che io ci provo in tutti i modi a far assaggiare cose buone, ma non vengono capite. :giu: Mi sono arreso definitivamente quando mi è stato detto: "Buono, ma sa troppo di whisky". E io muoio dentro.

Meno male che ci siete voi, e qualche raro estimatore che ogni tanto passa da casa <3

PS: a proposito di havana club 7, un mio amico continua a decantarne le lodi di ottimo rum mentre io guardo atterrito svitare il tappo a ghiera e quel tristissimo coso di plastica bianca e mi limito ad un "si beh, non è malaccio" :marameo:

E comunque immagino ci siate passati tutti dal sentirvi dire più e più volte "Ma come fai a bere quella roba lì" :marameo:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco gio giu 15, 2017 3:21 pm
Cookie_Monster ha scritto:Frequentare quest'ambiente mi sta facendo apparire tremendamente snob, agli occhi dei miei amici, maledetti siate voi!!! E si che io ci provo in tutti i modi a far assaggiare cose buone, ma non vengono capite. :giu: Mi sono arreso definitivamente quando mi è stato detto: "Buono, ma sa troppo di whisky". E io muoio dentro.

Immagine

Cookie_Monster ha scritto:Meno male che ci siete voi, e qualche raro estimatore che ogni tanto passa da casa <3

Immagine

Cookie_Monster ha scritto:PS: a proposito di havana club 7, un mio amico continua a decantarne le lodi di ottimo rum mentre io guardo atterrito svitare il tappo a ghiera e quel tristissimo coso di plastica bianca e mi limito ad un "si beh, non è malaccio" :marameo:

Immagine

Cookie_Monster ha scritto:E comunque immagino ci siate passati tutti dal sentirvi dire più e più volte "Ma come fai a bere quella roba lì" :marameo:

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco gio giu 15, 2017 3:23 pm
Biscolino ha scritto:
Cosa vuoi offrire quando ti arriva il collega per cui l'Amaro del Capo è l' apice di ogni cena, che le birre le valuta a litri, che al bar si fa figo a chiedere la correzione con la Nardini perché è di pregio o che si fa fare il Mojito con l'Havana club perché lui la robaccia non la beve?

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster gio giu 15, 2017 3:24 pm
La Nardini. E non fatemi bestemmiare ulteriormente :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino gio giu 15, 2017 5:59 pm
Tu bestemmi? Io ho il suocero che beveva solo quella.......

Comunque parliamo di cose serie: chi sarebbe quel Tobacco li che ti fa il filo, eh??? Devi confessarmi qualcosa, forse? :evil:

Immagine
da Cookie_Monster gio giu 15, 2017 6:03 pm
Biscolino ha scritto:Comunque parliamo di cose serie: chi sarebbe quel Tobacco li che ti fa il filo, eh??? Devi confessarmi qualcosa, forse? :evil:

Te l'ho detto che siamo la maggioranza silenziosa :marameo:

da Molto-Malto gio giu 15, 2017 9:39 pm
sergio76 ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:
sergio76 ha scritto:A voi custodi del sacro glencarin, paladini delle papille gustative e difensori del Dio m :? alto.
Immagine

Pronti a scacciare il povero J.D. nel più profondo degli inferi.

Una roba del genere mi ricorda gli intrugli del far west distillati anche con petrolio e bacche di belladonna.
Infatti ne ho comprate due bocce, così agevoliamo l'economia locale in quanto imbottugliato dalla dilmoor di bergamo.

Ode al coraggio, ma, l'hai assaggiato? :wowo!!:

Trattasi di Black Mine North America blended invecchiato tre anni ed imbottogliato in provincia di Bergamo. Il nome evoca i territori sconfinati ed isolati, forse i più sperduti del Canada.

All'ispezione visiva si evince una tonalità ambrata, calda e profonda. Dono della superba sapienza del blender, nel restituire un giusto equiliblio all'improbabile colore dalla madre barrel nei confronti del risultato finale.

Odore: decisamente alcolico fra spirito e copertone dal quale emerge con fermezza a denotarne la sua giovinezza, in netto contrasto col suo colore. Lasciando spazio poi ad una tenue vaniglia a ricordo di una botte già esausta, madre in passato di più alti dram.

Il gusto è pungente, più grapposo, ruvido con un leggero sciroppo di caramello che accompagna da sottofondo. Vano il tentativo di individuarne i grani costituenti.

Finale fortunatamente inesistente a parte un leggero pizzicorio sulla mucosa interessata dal contatto del distillato.

Altamente consigliato per dissuadere i giovani dall'alcol, o per suicidarsi in modo triste ed alternativo ai tradizionali e spicci metodi, così da lasciare liberi ferrovie e marciapiedi. Oppure come allontanare amici beoni o parenti scrocconi in modo low cost.

Grazie per l'ottima rece! :ok:

Quasi quasi, lo lascio lì! :lollol:

Ancora complimenti al coraggio! :clap: