Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da ilnonno mar set 05, 2017 3:44 pm
Rifacendomi ad un altro topic: qualcuno di voi ha assaggiato il Johnnie Walker Red Rye Finish?
Nei supermercati del veronese non sono ancora riuscito a trovarlo, ma qui in Salento, alla Metro, ci sono due bottiglie.
Quella storiella della segale proveniente da distillerie chiuse ect ect è secondo voi vera? Vale provare una bottiglia tenendo conto che costa 18€?
da bob sbaly mar set 05, 2017 4:15 pm
Nel veronese Il JW RRF lo trovi tranquillamente nei supermercati Tosano... e se non sbaglio a meno di 18... ;)
...E' un blended decente, con leggere note di segale che lo differenziano (in meglio...) dal Red
normale!...Per il prezzo vale la pena...
Ultima modifica di bob sbaly il mar set 05, 2017 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mar set 05, 2017 4:17 pm
No, aspetta: di quale bottiglia stiamo parlando? Se si tratta di quello con etichetta tutta bianca e banda dorata al centro, allora non conviene per niente (quello senza dichiarazione d'età). Quello lo si trova sui 12 euro in offerta/online e a circa 15 a prezzo pieno. Pagarlo 18 euro non conviene: per 12 è una bottiglia che vale, per 15 è il suo prezzo, per 18 sei arrivato praticamente al 10 anni e quindi non conviene.

Se invece stai parlando della bottiglia che in etichetta ha anche una banda verde oltre a quella dorata e che in basso, nella seconda etichetta, riporta "10 years": in quel caso credo ne valga la pena.

Però se me lo chiami "Red Rye Finish" mi sa che parli del primo (l'altro si chiama "Select Cask"), quindi ti direi di lasciar stare: per essere buono lo è e la segale si sente (anche se perde un pochino col tempo), però solo se lo consideri in proporzione al suo prezzo (non certo 18 euro). Effettivamente funziona bene nei cocktail, ma bevuto liscio va bene solo se lo hai pagato meno di 12 euro: è una piacevole sorpresa se lo paragoni al Red Rye normale, ma in assoluto non lo puoi considerare più che un whisky da mixology.

Immagine
da bob sbaly mar set 05, 2017 4:22 pm
Biscolino ha scritto:.. quello con etichetta tutta bianca e banda dorata al centro...

...Banda rossa al centro, Bisco, banda rossa...!!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ilnonno mar set 05, 2017 4:24 pm
Parlo solo dell'etichetta bianca, quindi a quel prezzo lascio perdere.

Grazie.
da ZioWhisky mar set 05, 2017 10:07 pm
bob sbaly ha scritto:
Biscolino ha scritto:.. quello con etichetta tutta bianca e banda dorata al centro...

...Banda rossa al centro, Bisco, banda rossa...!!! :roll:

BOBchettone colpisce di nuovo!

:1hahaha: :lollol: :1hahaha:
da Biscolino mar set 05, 2017 10:37 pm
Eh, vabbé...... ero di fretta e per ricordarmi ho guardato un'immagine in miniatura da google.........

Immagine
:mrgreen:

Immagine
da angelshare mer set 06, 2017 2:39 pm
Quello dell'Esselunga viene da Diageo Svizzera. 11.99 in offerrta o 13.99. Bevanda dell'estate con soda o fatto "old fashioned"

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da buggidio gio set 07, 2017 10:04 pm
Confermo, all'esselunga si trova a 11,99€ e a mio parere è una buona bottiglia, considerando la fascia di prezzo. Gusto semplice e piacione. Una boccia aperta ce l'ho sempre.