da giancaolila
dom gen 15, 2012 4:01 am
Carissimi,
ho iniziato con whisky un anno fa, in Inghilterra, dove un amico canadese ha pensato a fondare il nostro piccolo Whisky Club Leeds. CI si trovava una volta a settimana tra amici davvero interessati a conoscere questo mondo e si comprava una bottiglia. Che finiva quasi sempre... Per fortuna i mezzi pubblici funzionavano bene, là...Siamo partiti da piccoli prezzi, cercando di capire le differenze tra blended e single malt, tra le varie regioni e così via. Dopo sei mesi le scelte per la bottiglia successiva erano liste lunghissime e ricercate tipo questa:
Ardberg Uigeadail / Islay, very smoky and alcoholic / 50 pounds
Glenfarclas 21 years old / Big and very sherried / 60 p.
Glen Grant 25 years old / a little sweeter. Honeyed / 60 p.
anCnoc 16 y.o / Quite delicate and floral, not the most complex / 42 p.
Highland Park 18 y.o / Great all-rounder. Should please most / 58 p.
Speyburn Solera 25 y.o / They say this one is "to die for" / 71 p.
Balblair 1989 / Very rare. Great all-rounder again. / 44 p.
Bowmore Tempest / Cask-strength Islay, but not so intense / 42 p.
Compass Box Hedonism / Made from old grain whisky... / 52 p.
Blue Hanger / Luxury blend, very smooth and complex / 62 p.
Deanston 12 / Good, but really not in the same league. / 30 p.
Ognuno votava le tre che avrebbe voluto provare e democraticamente si arrivava alla scelta. La fortuna di essere là, di pagare tutto pochissimo (quella volta con mia grandissima soddisfazione prendemmo lo speyburn solera 25yo a 71 pound....qui lo trovo a 130 euro, dal pur onestissimo venditore Macandrews La Cantinetta di ebay di Romano di Lombardia sono sempre 130 euro!!!)
Ho cercato di rifare la cosa a Bergamo, con gli amici di sempre, ma troppe sono state le risposte tipo "ma perchè non facciamo una serata tuborg? dai cazzo il whisky sa di vernice!" molto promettenti insomma....
Per ora siamo tre/quattro....ci piacerebbe trovare persone con cui condividere racconti, esperienze, degustazioni e la passione per questo mondo! Fatevi avanti
ho iniziato con whisky un anno fa, in Inghilterra, dove un amico canadese ha pensato a fondare il nostro piccolo Whisky Club Leeds. CI si trovava una volta a settimana tra amici davvero interessati a conoscere questo mondo e si comprava una bottiglia. Che finiva quasi sempre... Per fortuna i mezzi pubblici funzionavano bene, là...Siamo partiti da piccoli prezzi, cercando di capire le differenze tra blended e single malt, tra le varie regioni e così via. Dopo sei mesi le scelte per la bottiglia successiva erano liste lunghissime e ricercate tipo questa:
Ardberg Uigeadail / Islay, very smoky and alcoholic / 50 pounds
Glenfarclas 21 years old / Big and very sherried / 60 p.
Glen Grant 25 years old / a little sweeter. Honeyed / 60 p.
anCnoc 16 y.o / Quite delicate and floral, not the most complex / 42 p.
Highland Park 18 y.o / Great all-rounder. Should please most / 58 p.
Speyburn Solera 25 y.o / They say this one is "to die for" / 71 p.
Balblair 1989 / Very rare. Great all-rounder again. / 44 p.
Bowmore Tempest / Cask-strength Islay, but not so intense / 42 p.
Compass Box Hedonism / Made from old grain whisky... / 52 p.
Blue Hanger / Luxury blend, very smooth and complex / 62 p.
Deanston 12 / Good, but really not in the same league. / 30 p.
Ognuno votava le tre che avrebbe voluto provare e democraticamente si arrivava alla scelta. La fortuna di essere là, di pagare tutto pochissimo (quella volta con mia grandissima soddisfazione prendemmo lo speyburn solera 25yo a 71 pound....qui lo trovo a 130 euro, dal pur onestissimo venditore Macandrews La Cantinetta di ebay di Romano di Lombardia sono sempre 130 euro!!!)
Ho cercato di rifare la cosa a Bergamo, con gli amici di sempre, ma troppe sono state le risposte tipo "ma perchè non facciamo una serata tuborg? dai cazzo il whisky sa di vernice!" molto promettenti insomma....
Per ora siamo tre/quattro....ci piacerebbe trovare persone con cui condividere racconti, esperienze, degustazioni e la passione per questo mondo! Fatevi avanti