Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da pride ven feb 03, 2012 10:58 am
Un saluto a tutti da Emanuele, 27 anni dalla provincia di Reggio Emilia.
Innamorato della Scozia e dei suoi single malt.
Sono ancora giovane e ho molto da imparare...proprio per questo sono approdato qui ;)

Attualmente la mia vetrinetta contiene solamente 3 "misere" bottiglie:

Glenmorangie 10 Year old - Original
Ardbeg 10 Year old
Bowmore Cask Strength



un saluto a tutti
Ultima modifica di pride il ven feb 03, 2012 11:07 am, modificato 2 volte in totale.
da angus67 ven feb 03, 2012 11:04 am
Welcome home !!
Vedrai che qui troverai risposte a tutte (o quasi) le tue domande !!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare ven feb 03, 2012 11:09 am
Ciao Emanuele e benvenuto a bordo. Di dove di preciso? Te lo chiedo perche' io sono un "confinante" (mantovano della bassa trapiantato a milan pero') e in gioventu' bazzicavo con piacere nelle "square heads lands" :lol:
Qualche posto dove si beve decentemente? Io ai tempi ricordo solo qualche pub irlandese coi classic malts e poco altro. Forse a Scandiano nei vari locali c'e' qualcosa di buono adesso. Ci sono anche dei viadanesi qua, magari qualche volta si fa gruppo
Direi che come partenza sei sulla strada giusta, considero il Glenmorangie original e Ardbeg Ten (anche se preferisco Talisker) tra i top 5 imbottigliamenti base...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven feb 03, 2012 12:56 pm
Benvenuto!
Provincia di Reggio Emilia? Allora siamo vicini...io abito a Viadana.
Entra anche tu nel gruppo della BASSA ALCOLICA!! :lollol:
Come ha detto Davide, Glenmorangie 10y e Ardbeg 10y non sono bottiglie "misere"... ;)

P.S. Io spesso bazzico per Novellara... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da pride sab feb 04, 2012 8:11 pm
Un saluto a tutti e vi ringrazio per il caloroso benvenuto!
Sono nato a Scandiano e abito nelle prime colline prima del nostro appennino. Bazzico spesso a Scandiano ma non ho ancora trovato nulla di particolarmente stuzzicante in fatto di whisky, giusto qualcosina alla Salumeria del Rock di Arceto ma si parla di bottiglie molto "standard" se così vogliamo chiamarle, anzi, imbottigliamenti base mi piace di più... come l'Oban 14 o il classico Lagavullin 16. Ora che ci penso mi pare di aver visto qualcosa di più interessante in questa birreria http://www.mardukpub.it/ appena dopo Scandiano ma dovrò approfondire una sera di queste.
Venendo poi alla Scozia, il mio innamoramento risale al viaggio che feci a Settembre 2010 con 2 amici: 6 notti e 7 giorni indimenticabili. Auto noleggiata dopo le prime 2 notti passate ad Edinburgo e il resto del tempo a disposizione l'abbiamo passato a spasso attraversando la contea di Argyll, gustandoci a pieno le Highland per poi riscendere per l'Aberdeenshire e l'Angus. Assolutamente da ripetere!
Beh, di nuovo grazie per l'accoglienza, sono certo che anche un novellino come me si troverà benissimo qui; d'altronde questo è il posto giusto per imparare sempre cose nuove no? :)
da angelshare sab feb 04, 2012 9:34 pm
Arrogant pub di Scandiano so essere un gran posto per la birra. Ci sei stato? Magari ha qualchosa di decente

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da pride sab feb 04, 2012 10:26 pm
yes! posto triste ma buona la scelta delle birre; whisky mai nemmeno degnati di uno sguardo, ahimè. Le serate sono state poche e quasi solo toccata e fuga per un paio di medie. Ora che hanno cambiato locale dovrò adare a farci un salto a breve e ti saprò dire
da angelshare sab feb 04, 2012 10:34 pm
In Scozia hai visitato qualche distilleria?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da giancaolila dom feb 05, 2012 4:12 am
Grande pride, 6 il benvenuto, vedrai che in questo forum ti troverai benissimo, pieno di persone curiose e davvero interessate a conoscere il bicchiere e chi ci sta dietro! Glenmorangie, una delle prime bottiglie che ho avuto, presa solo perchè in megasconto al supermercato dove mi rifornivo, me ne sono innamorato, anche se non al primo sorso. Ardbeg 10 l'ho provato solo ultimamente....in Scozia ero partito subito con Corryvreckan e Uigeadail......due bottiglie divine!!!!
cron