Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Gotan mer nov 13, 2019 4:06 pm
Ciao a tutti,

annuncio ufficialmente l'avvio del progetto "Forum Bottling" ,Second Release, successore, ovviamente, della First Release ad opera dell'ottimo Davide di Valinch & Mallet.

Il tempo passa, il whisky scorre, e noi - sempre assetati - andiamo alla ricerca di nuove bottiglie da collezionare e bere.

Per la Second Release ho interpellato Andrea Ferrari di Hidden Spirits, che si è mostrato disponibilissimo ed entusiasta del progetto.

Chiaramente, i dettagli dovranno essere definiti anzitutto tra di noi, decidendo quale budget destinare a questo secondo imbottigliamento.

L'idea è quindi di lanciare un sondaggio con il primo e più essenziale elemento, ovvero il prezzo della bottiglia che andremo poi ad acquistare.

Una volta deciso questo, Andrea ci proporrà i whisky che potrebbero corrispondere alla fascia di prezzo decisa, e noi il numero di bottiglie che verosimilmente verranno prodotte.

Ho ipotizzato di organizzare, una volta deciso il prezzo della bottiglia, una fase di degustazione - a pagamento - dei whisky proposti. In pratica, Andrea potrebbe fornirci un certo numero di sample da 20 cl, ognuno per ciascuno dei whisky proposti.

L'unico limite in questo senso è puramente tecnico: Andrea mi ha spiegato che è necessario utilizzare sample da 20 cl. L'alternativa è far realizzare apposta sample da litro, ma con costi che possono lievitare di molto (mi ha stimato 170/180 euro), tanto da rendere la cosa poco concretizzabile. A noi la scelta su come procedere.

A breve creerò quindi un sondaggio da lasciare aperto a tutti i membri del forum, in modo da raccogliere le idee di tutti gli interessati.

Intanto possiamo discutere qui proposte, idee, impressioni, etc.

Che ne dite?
Ultima modifica di Gotan il dom gen 26, 2020 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer nov 13, 2019 6:12 pm
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer nov 13, 2019 9:51 pm
Bene, finalmente siamo passati alla "fase 2: manifestazione di intenti!" del forum bottling 2...!! :mrgreen:

…Però non ho ben capito il discorso dei sample: l'idea sarebbe un sample di ogni whisky proposto x ognuno degli aderenti/compratori?...Perché altrimenti basterebbero un paio di sample da assaggiare ad un incontro dedicato e dividerne le spese tra i partecipanti, in modo da non caricare le spese sulle bocce…

Il prezzo che seremmo disposti a pagare lo discutiamo qui, o in altra sede come la prima volta?...

(PS graaaaaande preside!!!...) 8-) 8-) 8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan mer nov 13, 2019 10:09 pm
Spiego meglio: ipotizziamo che Andrea ci proponga 3 diversi whisky. Abbiamo in totale, 3 sample da 20 cl. Se lo vogliamo assaggiare in 20, abbiamo 1 cl a testa. Oltre i 20, meno di un cl.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angus67 mer nov 13, 2019 11:09 pm
Io ci sto !! :slainte:
Sample compresi, fatemi sapere.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da arpadanese gio nov 14, 2019 9:59 am
Anche io ci sto, ovviamente!!! Da parte mia non metterei vincoli sull'età, l'importante è che sia buono! ;) :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da gppmalts gio nov 14, 2019 1:49 pm
:up: :up: Ci sto dentro
magari una distilleria TOP!
:cheers:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine