Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da zanzacris79 ven feb 17, 2012 11:09 am
Amo i torbati ma non disdegno ogni tanto, magari dopo una cena leggera o quando il clima diventa più mite, degustare qualcosa d non torbato.
Al momento conosco poco, ovvero Oban che adoro, Dalwhinnie che mi piace per la delicatezza ed il sentore dolce ed il Glenfiddich 12y che è scorbutico e secco ma che tutto sommato non disdegno (d'estate un pò fresco con un buon cubano non è male).

Ora i più esperti cosa mi consigliano?

Attendo, grazie :D
da I love Laphroaig ven feb 17, 2012 1:02 pm
>> Non torbato corposo, cosa?

Primo il fatto che il nostro dram sia torbato non significa che sia "corposo" nel senso di masticabile, anzi di solito non è così (a mio parere).
Fuori Islay ok per tutti i dram che hanno un po' di sherry (Glendronach 15, Glenfraclas 15) ma anche quelli definiti naturali (non filtrati a freddo, non colorati). Prova per esempio il Glenfiddich 15 (che non piace all'altra metà degli admin).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven feb 17, 2012 1:35 pm
I love Laphroaig ha scritto: Prova per esempio il Glenfiddich 15 (che non piace all'altra metà degli admin).

Lo so che lo fai apposta. Il fiddich ha gia' il 12 lo vuoi proprio rovinare. Allora io gioco la carta Balvenie Double Wood.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven feb 17, 2012 1:52 pm
Glenmorangie 10y?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 ven feb 17, 2012 3:37 pm
I love Laphroaig ha scritto:
marco77 ha scritto:Glenmorangie 10y?

No :giu:

...non trovo l'emoticon con la lacrimuccia...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da giancaolila ven feb 17, 2012 3:44 pm
O se riesci a trovarli prova un Glengoyne 12 cask strenght o 17, corposi e ricchi, ricordano un pò il Glenfiddich 15 solera del quale pure io sono fan :)
da marco77 ven feb 17, 2012 4:29 pm
...se la mettiamo così...Glendronach 15y Revival! Li batte tutti! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
cron