Questo forum è dedicato allo Spirit of Scotland, il festival del whisky di Roma
da whiskyfacile dom feb 19, 2012 6:00 pm
angelshare ha scritto:WF? 1 notte anche voi o vi fermate domenica?

noi abbiamo trovato un amico che non abita lontano dalla sede del festival e che ci ospiterà per le notti di sabato e domenica, abbiamo ricevuto conferma stamattina!
risparmiamo soldi per poterceli bere allo stand del forum... :slainte:

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da angelshare dom feb 19, 2012 8:48 pm
whiskyfacile ha scritto: fateci sapere che bottiglie portate, così almeno ci prepariamo... :slainte:

Beh Laphroaig penso ci sia. Io avro' qualche distilleria poco nota.. Quindi il suggerimento di Claudio è pertinente...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun feb 20, 2012 10:07 am
Per gli amici che verranno al festival di Roma.
Quali imbottigliamenti Laphroaig vorreste assaggiare al banco "I love Laphroaig"?
Okkio che se rispondete il 40 anni poi ve lo dovete bere tutto a 100 gettoni al dram ... :mrgreen:
Io pensavo di scegliere tra:

triple wood
10 anni cask strength batch 3
18 anni
L'ostrica 12 anni
Tartan Laphroaig 21 anni
Laphroaig Slow Food 11 anni
Tartan Highland Park 12 anni (un intruso, viene rilasciato Sabato)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da whiskyfacile lun feb 20, 2012 11:55 am
Il parterre è già bello nutrito... Ma il Quarter Cask? A me non fa impazzire, ma generalmente riscuote successo - e poi, tra gli indipendenti italiani, io avevo molto apprezzato il 12 anni whiskyforyou.it selezionato da Di Lillo e D'Ambrosio, però non so se vengano anche loro a Roma o meno. Voi l'avete assaggiato? Come vi era parso?

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da angelshare lun feb 20, 2012 1:13 pm
Per le stanze allora direi che prendiamo una quadrupla.
Potremmo fare con una doppia e una singola per Francesco ma di sicuro per te Francesco sarebbe molto piu' caro. Per noi la quadrupla e' una spesa poco superiore penso che accontenti tutti. Francesco a te va bene condividere con due animali da cortile?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun feb 20, 2012 1:37 pm
Io voto, al limite succede come per il referendum :arg: :Censured!:

Siccome non li ho mai assaggiati, dico:
Tartan Laphroaig 21 anni
Laphroaig Slow Food 11 anni

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere lun feb 20, 2012 1:50 pm
angelshare ha scritto: Per noi la quadrupla e' una spesa poco superiore penso che accontenti tutti. Francesco a te va bene condividere con due animali da cortile?

Si va benissimo. In fondo ho dei trascorsi molto "promiscui" in termine di luoghi di villeggiatura.

Tra l'altro lo propongo solo se avete dello spazio in macchine (e credo sarà difficile, poichè presumo che vi dovrete portare dietro un pò di materiale vario) comunque ci provo :

Se avete un posto in più (per me e x il cartone con le bottiglie) quando passate in giù Venerdì mi potete caricare ???
Evitate battute tipo : Te no, ma per le bottiglie un posto si trova sempre !
Se la cosa è fattibile e non vi crea problemi a quel punto mi fermo anche Venerdì. Se avete la macchina piena come non detto.

da I love Laphroaig lun feb 20, 2012 1:55 pm
LeCarovaniere ha scritto:Se avete un posto in più (per me e x il cartone con le bottiglie) quando passate in giù Venerdì mi potete caricare ???
Evitate battute tipo : Te no, ma per le bottiglie un posto si trova sempre !

Ce lo chiedevamo giusto qualche ora fa, in caso di asta confermata avremo l'auto piena altrimenti un posto lo troviamo senza problemi. E' chiaro che sarà tua la responsabilità dei generi di conforto per giungere sino a Roma. E non parlo di panini, acqua, coca cola...
LeCarovaniere ha scritto:Se la cosa è fattibile e non vi crea problemi a quel punto mi fermo anche Venerdì. Se avete la macchina piena come non detto.

Ce la facciamo vedrai .... :genio:

Claudio Riva 8-)
da I love Laphroaig lun feb 20, 2012 2:00 pm
whiskyfacile ha scritto:Il parterre è già bello nutrito...

A parte i nostri imbottigliamenti gli altri sono dei classiconi, è il primo festival a Roma e non ha senso sparare subito i dram + complessi
whiskyfacile ha scritto:Ma il Quarter Cask? A me non fa impazzire, ma generalmente riscuote successo -

Ok aggiungiamo anche quello, non lo ho messo in lista perchè troppo conosciuto ... ma forse sbaglio.
whiskyfacile ha scritto:e poi, tra gli indipendenti italiani, io avevo molto apprezzato il 12 anni whiskyforyou.it selezionato da Di Lillo e D'Ambrosio, però non so se vengano anche loro a Roma o meno. Voi l'avete assaggiato? Come vi era parso?

conosco molto bene il campione a gradazione piena (! è super) mi sembra che loro hanno imbottigliato a 46% e avevo letto la vs recensione

Claudio Riva 8-)