Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da I love Laphroaig mar mar 06, 2012 5:07 pm
Da Repubblica.it

ROMA - Diecimila nuovi posti per attività di recupero e sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali e per estendere il tempo pieno scuola. E, insieme, uno stop agli effetti dei tagli conseguenti alla manovra sulla scuola del mionistro Gelmini. Due decisioni votate dalla Camera che si trasformano in un mandato per il nuovo governo. Sono contenuti in un emendamento al dl Semplificazioni che prevede, tra l'altro, un rincaro di birra e alcolici pwer coprire le spese.

Poi lo stop ai tagli con un provvedimento proposto dal Pd "che definisce l'organico dell'autonomia e che permetterà, in particolare, di bloccare il trascinamento dei tagli nella scuola primaria e alle superiori".

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar mar 06, 2012 5:09 pm
Da Ansa.it

BIRRA E ALCOLICI PIU' CARI - Birra e prodotti alcolici più cari per pagare la stabilizzazione di personale docente e non per i servizi legati al tempo pieno: lo prevede un emendamento votato in commissione alla Camera durante l'esame del dl semplificazioni. Prevista anche una rivisitazione delle norme sui giochi. L'emendamento approvato dalle commissioni Industria e Affari costituzionali della Camera prevede l'aumento delle imposte sulla "produzione e sui consumi" di "birra, prodotti alcolici intermedi e alcol etilico". L'obiettivo è di incassare 100 milioni di euro in più all'anno a partire dal 2012. La stessa misura prevede nuove entrate dai giochi "in misura non inferiore a 250 milioni di euro annui a decorrere dal 2012" attraverso l'emanazione di disposizioni che riguardino i "giochi pubblici" e i "giochi numerici a totalizzazione nazionale". A cambiare sarà anche "la percentuale della posta in gioco a montepremi ovvero a vincite in denaro, la misura del prelievo erariale unico, nonché la percentuale del compenso per le attivià di gestione ovvero per quella dei punti vendita".

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar mar 06, 2012 5:11 pm
Da Ilgiornale.it

Un emendamento approvato dalle commissioni Affari costituzionali e Attività produttive della Camera prevede l’incremento dei prezzi di birra e limoncello come copertura alle norme sull’autonomia responsabile delle scuole prevista nel provvedimento.

L’emendamento prevede che alla copertura dell’articolo 50 sulla scuola si provveda con nuove entrate dai giochi "in misura non inferiore a 250 milioni di euro annui a decorrere dal 2012" e con l’aumento delle aliquote sulla birra, i prodotti alcolici intermedi (la cui gradazione alcolica non proviene interamente da fermentazione come i vini aromatizzati e liquorosi) e l’alcol etilico "al fine di assicurare un maggior gettito erariale complessivo pari a 100 milioni di euro annui a decorrere dal 2012". Le tasse su birra e i nuovi giochi serviranno all'inserimento di 10mila docenti e personale ata nell’organico.


Si parla solo di limoncello ?!?!?! :shock:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar mar 06, 2012 7:17 pm
Solita storia: alcool, sigarette, giochi e carburanti...
Devo dire che anche questo governo non ha avuto una gran fantasia!!!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 mar mar 06, 2012 8:34 pm
Fabrizio Sordi ha scritto:Fa veramente venire voglia di lavorare...

Ti capisco, anche se di solito io sono dall'altra parte del bancone...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Fabrizio Sordi mar mar 06, 2012 11:26 pm
Forse no

La Commissione Bilancio della Camera ha bloccato l'emendamento al decreto semplificazioni approvato dalla Commissione Industria, che prevedeva l'assunzione di 10.000 insegnanti di sostegno. Vista la contrarietà del governo alla norma è stato deciso di rinviarla alla Commissione Industria per un nuovo esame.

L'emendamento approvato dalla Commissione Industria prevedeva come copertura l'aumento delle tasse su birra e alcolici di media gradazione, nonché un aumento del gettito dai giochi. Il governo, che nella Commissione di merito aveva dato parere favorevole, stasera al Bilancio ha cambiato atteggiamento e con il sottosegretario al Tesoro Gianfranco Polillo ha opposto un "niet" su questa copertura. Dopo una lunghissima discussione si è prima deciso di accantonare questo emendamento per rinviarlo ad un nuovo esame domani mattina, prima dell'inizio della discussione sul decreto da parte dell'Aula di Montecitorio. Ma questo non avrebbe permesso di superare l'ostacolo, a meno di trovare una nuova copertura. E' stato quindi deciso di rinviare alla Commissione Industria l'emendamento in modo di fargli trovare una soluzione. Quest'ultima si riuniràquindi domani mattina presto per risolvere la querelle.

06 marzo, 22:13 © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
cron