Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da andreafranco dom giu 24, 2012 1:51 pm
Allora, ieri sera ho visitato un nuovo wine bar a Ostia, perché mi dicevano ci fosse una discreta selezione di whisky. In effetti è sopra la media dei normali pub, con 12//13 possibili scelte, anche se limitate solo a Gordon & MacPhail e MacPhail's collection.

Ecco quello che ho degustato:

Glen Scotia 1992 MacPhail's collection: più che deludente, ci sono rimasto davvero male, mi ha dato l'idea di un whisky dozzinale, invecchiato poco. NEssuno spessore, un finale assente, aromi quasi nulli... insomma, non me lo aspettavo davvero. Voi lo avete provato.

GlenTurret 1998 della stessa serie: tutt'altra cosa, corposo, mi ha ricordato qualcosa del Tomatin 34yo della W&M, molto alla lontana, eh?. Di questo ho fatto solo un leggerissimo assaggio, quindi non posso dire molto, ma è un ottimo whisky che riproverò senz'altro. Mi pare invecchiato in botti ex-sherry, a intuito.

Qualche considerazione?

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da marco77 dom giu 24, 2012 2:54 pm
L'unico Glen Scotia che ho assaggiato è il 19y Silver Seal...davvero una bella esperienza!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun giu 25, 2012 9:21 am
Questi due di G&M mi mancano, ma ne fanno talmente tanti...alcuni buoni alcuni meno. Strano che se hanno G&M (distribuiti da Meregalli) non abbiano anche Benromach e Balblair.
Prezzi?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun giu 25, 2012 12:36 pm
andreafranco ha scritto: altri, tipo il caol ila 1999, 15 €.

Un po' caruccio...ma purtroppo i prezzi (al bicchiere) che girano sono mediamente esagerati!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da whiskyfacile ven giu 29, 2012 2:15 pm
beh, il prezzo in effetti è alto, ma in linea con la media... e poi quel caol ila in sherry del '99 è veramente ottimo! se qualcuno lo assaggia mi faccia sapere, son curioso di avere altre opinioni.

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da marco77 ven giu 29, 2012 2:58 pm
whiskyfacile ha scritto:beh, il prezzo in effetti è alto, ma in linea con la media... e poi quel caol ila in sherry del '99 è veramente ottimo!

Mai assaggiato...purtroppo! :(
Ho visto che il prezzo della bottiglia si aggira intorno ai 90-100 euro...

da whiskyfacile lun lug 02, 2012 1:36 pm
marco77 ha scritto:Mai assaggiato...purtroppo! :(
Ho visto che il prezzo della bottiglia si aggira intorno ai 90-100 euro...

eh sì, costicchia, ma probabilmente vale la spesa... noi ne abbiamo preso un sample al milano whisky festival dell'anno scorso e siamo rimasti folgorati, era una vera bomba... non sarà stato 'raffinatissimo', ma veramente saporito. buono. si potrebbe pensare di inserirlo in una delle prossime degustazioni del forum... :roll:

peraltro tra un paio di settimane avrò conferma o meno della disponibilità del locale per la degustazione in valdaosta, iniziamo a prepararci!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da marco77 lun lug 02, 2012 4:48 pm
whiskyfacile ha scritto: si potrebbe pensare di inserirlo in una delle prossime degustazioni del forum... :roll:

Buona idea! :ok:
whiskyfacile ha scritto:
peraltro tra un paio di settimane avrò conferma o meno della disponibilità del locale per la degustazione in valdaosta, iniziamo a prepararci!

Bravi ragazzi! Questo caldo non fermerà la nostra sete... :slainte:

da angus67 lun lug 02, 2012 5:11 pm
peraltro tra un paio di settimane avrò conferma o meno della disponibilità del locale per la degustazione in valdaosta, iniziamo a prepararci![/quote]

...cosa si stà organizzando in quella valle ??? :?: :?:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine