Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Vinko ven nov 02, 2012 10:21 pm
Salve!

Sono Vincenzo ho 29 anni e sono di Roma ma vivo a Viterbo già da 3 anni per lavoro (questo dovrebbe essere l'ultimo... dal prossimo si torna purtroppo o per fortuna nella capitale).

Il mondo del Whisky mi ha sempre appassionato, vuoi per le bottiglie dalle forme accattivanti, vuoi per il suo colore che (a mio avviso!) da un senso di pace e di relax... Ma ho sempre posticipato l'incotro a causa, probabilmente, delle brutte esperienze con jack daniel's e whiskacci vari...

Fino a quando un giorno mi sono deciso di assaggiare un Oban.... dopo un Talisker... un Laphroig... un Ardbeg... poi "ma quasi quasi mi compro una bottiglia"... e via...

è nato l'amore!!!! :D :D

oggi ho acquistato in un noto negozio di Roma (si possono fare i nomi degli esercizi commerciali!?) una bottiglia di Glenfarclas 10y. Ero tentato da un prodotto più complesso ma ho preferito partire da questo "entry level" di una casa che disconosco completamente ma che sono certo mi sorprenderà!

Adoro fumare un buon sigaro (antico toscano od originale, oppure un cubano) o un buon tabacco in pipa la sera abbinato ad un buon whisky. mi rimette letteralmente al mondo soprattutto dopo un'intensa e pesante giornata lavorativa!

Sono convinto di essere approdato nel posto giusto e confidando nella vostra esperienza e nella vostra pazienza spero di migliorare le mie conoscenze e le mie esperienze in questo fantastico mondo!

Un abbraccio a tutti!

Vincenzo
da angelshare ven nov 02, 2012 10:39 pm
Benvenuto Vincenzo!
Il percorso graduale va più che bene. I nomi dei negozi sinpossono fare aoprattutto se tu sei trovato bene (abbiamo anche una sezione apposita del forum).
Per quel che mi riguarda sperodi vederti allo spirit of scotland a roma a marzo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Vinko ven nov 02, 2012 10:59 pm
angelshare ha scritto:Benvenuto Vincenzo!
Il percorso graduale va più che bene. I nomi dei negozi sinpossono fare aoprattutto se tu sei trovato bene (abbiamo anche una sezione apposita del forum).
Per quel che mi riguarda sperodi vederti allo spirit of scotland a roma a marzo.

Grazie del benvenuto Davide! Assolutamente si! Ci sono stato l'anno scorso (dove ho assaggiato per la prima volta l'ardbeg supernova! Che bontà!!!) e non posso perdermelo neanche quest'anno!

Il negozio in questione è le bon bock shop! Negozio fornitissimo e Francesco oltre ad essere preparatissimo è un grande!!!
da gppmalts sab nov 03, 2012 12:48 am
ciao vinko
bene bene ... un altro squinternato tra noi
sei nel posto giusto, gente che beve per il piacere e a cui piace questo "mondo".
benvenuto tra noi
attento a dire che il supernova è buonissimo... sarai additato a vita.
Anche io ( hai visto il mio avatar?) ti consiglo altro di ARDBEG :aa:
il TEN, il CORRYVRECKAN o l' UIGEADAIL
saluti da brescia

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Lo Zio sab nov 03, 2012 1:00 am
Ciao Vincenzo, benvenuto tra noi :P

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da andreafranco sab nov 03, 2012 1:09 am
Vinko ha scritto:
angelshare ha scritto:Benvenuto Vincenzo!

Grazie del benvenuto Davide! Assolutamente si! Ci sono stato l'anno scorso (dove ho assaggiato per la prima volta l'ardbeg supernova! Che bontà!!!) e non posso perdermelo neanche quest'anno!

Il negozio in questione è le bon bock shop! Negozio fornitissimo e Francesco oltre ad essere preparatissimo è un grande!!!

Ci sono stato ieri sera, al pub, però. Dove mi ha fatto compagnia prima un clynelish 14 e poi il Caol Ila 16yo che hanno imbottigliato loro!

Ottimo il glenfarclas, vedrai.

benvenuto!

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da Vinko sab nov 03, 2012 2:21 am
gppmalts ha scritto:ciao vinko
bene bene ... un altro squinternato tra noi
sei nel posto giusto, gente che beve per il piacere e a cui piace questo "mondo".
benvenuto tra noi
attento a dire che il supernova è buonissimo... sarai additato a vita.
Anche io ( hai visto il mio avatar?) ti consiglo altro di ARDBEG :aa:
il TEN, il CORRYVRECKAN o l' UIGEADAIL
saluti da brescia

Ahahah! Si si sono migliori i tre che hai detto tu (che io chiamo i tre re!) però anche l'alligator è buono! Il supernova mi ha shockato positivamente? Non avevo mai provato niente di così tornato!

Ps ma il forum organizza eventi?
da marco77 sab nov 03, 2012 10:07 am
Benvenuto Vincenzo!
Dicendo che ti piace il Supernova, ti sei già inimicato metà degli admin di questo forum :lollol:
Ottima scelta Ardbeg, hai già provato qualche Caol ila?
Spero anch'io di conoscerti allo Spirit of Scotland

Vinko ha scritto:Ps ma il forum organizza eventi?

Certo che sì! :up:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Vinko sab nov 03, 2012 2:25 pm
marco77 ha scritto:Benvenuto Vincenzo!
Dicendo che ti piace il Supernova, ti sei già inimicato metà degli admin di questo forum :lollol:
Ottima scelta Ardbeg, hai già provato qualche Caol ila?
Spero anch'io di conoscerti allo Spirit of Scotland

Vinko ha scritto:Ps ma il forum organizza eventi?

Certo che sì! :up:

Oh cavolo!!! :o :? :cry: iniziamo bene!! :D

No beh capisco che il supernova non sia il top perché è troppo commerciale come prodotto. Non è come dire... "Autentico" o "veritiero"! Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Il caol ila mi piace molto! Ho assaggiato diversi imbottiglianti provati e li preferisco a quello standard. Sarà solo suggestione?!
da angus67 dom nov 04, 2012 3:33 pm
Benvenuto a bordo !!
Supernova e Alligator qui nel forum sono visti un pò come fumo (di torba) negli occhi però chiaramente ognuno è libero di esprimere i propri giudizi in libertà !!
Non ti preoccupare... :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine