Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da zotal sab gen 26, 2013 12:49 pm
Ciao a tutti! Sono un bevitore di whisky piuttosto nuovo e navigando cosi per cercare blogs e siti in italiano ho trovato angels share e altri tutti molti interessanti e ben fatti. da li' mi hanno rimandato a questo blog. Come gusti (devo dire che sono ancora in fase di sperimentazione)dopo aver iniziato con lo scotch blended ho trovato che non mi piacciono i singles torbati che sembrano essere un must per i consumatori italiani. Fino ad ora la mia distilleria preferita e' Bunnahabhain ma se avete voglia potete consigliarmi altri malts che meritano di essere assaggiati o bottiglie che meritano un acqusito. Grazie fin da ora! :ok:
da angelshare sab gen 26, 2013 2:11 pm
Ciao Zotal e benvenuto. Il Bunna per qualcuno di noi fa due dei migliori imbottigliamenti base di Islay, il 12 e soprattutto il 18.
C è molta piu' roba senza torba quindi hai l'imbarazzo della scelta. I miei consigli sono sempre piu' o meno gli stessi, vacci piano con le gradazioni piene e poi prova un po' di cose varie, queste che ti dico sono tra i 25 e i 75 euro circa.
Glenmorangie 10 e 18
Glenlivet 18 e nadurra
Balvenie double wood 12 e 15 sb
Springbank 10
Clynelish 14
Old Pulteney 17
Glendronach 8, 12 e 15
Glenfarclas 10, 15
Highland park 18
Strathisla 12

E poi chissà quanti altri...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 sab gen 26, 2013 2:32 pm
Benvenuto!
Il Bunna non mi fa impazzire, ma qualitativamente parlando è un ottimo prodotto. :ok:
Il fatto che non ti piacciano i torbati potrebbe essere sintomo di qualche malattia... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 sab gen 26, 2013 4:21 pm
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Torba o non torba che dilemma....
Io nel dubbio bevo entrambi e ti consiglio una bottiglia veramente economica ma eccezionale Glendronach Octarine viaggia sui 25 euro !!!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da gppmalts dom gen 27, 2013 5:33 pm
ciao zotal (cosa è? uno sciroppo?)
benvenuto nel forum ----
consigli? ARDBEG anche se è "leggermente" torbato :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da zotal dom gen 27, 2013 7:40 pm
Inanzitutto grazie per le vostre risposte e suggerimenti (e anche le prese per i fondelli del nick :D )! Comunque sono sardo e vivo e lavoro all estero attualmente. Apprezzando tantissimo il 12 e il 18 di Bunna devo dire che il 18 mi sembra superiore pero' forse come rapporto qualita'/prezzo e' meglio il 12.
Il Balvenie mi piace parecchio, ho assaggiato Ardberg e Laphroaig ma proprio questa torba mi lascia cosi,non so, sicuramente a molti parra' un eresia.
Avendo avuto la fortuna di vivere in Scozia 1 anno e mezzo devo dire che li' e' iniziata la mia passione per i singles, anche se tutti i miei amici scozzesi li' non erano per nulla bevitori di whisky. Chissa'.
Per Natale mi hanno regalato una bottiglia di Yamazaki 12 anni, avevo letto delle recensioni ottime ma mi ha deluso molto. C e' qualcuno che lo ha provato e mi sa dire le sue impressioni?

Salude e trigu!
da angelshare dom gen 27, 2013 8:48 pm
Lo Yamazaki 12 è stato il peggior whisky che ho bevuto nel 2011...
Aveva una punta acetica al naso fastidiosissima. In bocca era peggio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da zotal dom gen 27, 2013 9:24 pm
Ecco idem come sopra. Allora ha proprio quel sapore,bene, sara' un impresa finire quella bottiglia.
da cristian dom gen 27, 2013 9:59 pm
BENVENUTO ANCHE A TE ;]

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine