Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da angelshare dom feb 03, 2013 12:25 pm
Talisker assolutamente sapido. Macallan 12 dipende quale hai bevuto, il 'nuovo' fine oak, che comunque ora è fuori produzione, o il vecchio piu' sherried.
Se ti capita prova anche qualche bowmore tipo il darkest che abbinano torba e sherry

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 dom feb 03, 2013 2:51 pm
angelshare ha scritto:Come vedi non ho grande opinione dei fo perchê li confrontavo coi precedenti.

...e chissà quelli nuovi... :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Altair80 dom feb 10, 2013 11:22 am
Provati

Glendronach 12
Glanmorangie Lasanta
Glenfarclas 15

Devo dire che li ho apprezzati tutti e tre. Con preferenza netta per Glanmorangie e Glenfarclas.
Tra i due forse propendo leggermente per il Glenfarclas. Anche perchè meditando un futuro percorso evolutivo il Glenmorangie più in alto ha solo il 18 che non è sherry cask, ma è evoluzione del 10 anni original. Mentre il Glenfarclas ha sia il 105 (che non ho capito quanto è invecchiato) che è un full proof, che poi gli altri più invecchiati.
Di Glenfarclas me ne prendo sicuramente una bottiglia.

Adesso su questa linea c'è altro che mi consigliereste?
da marco77 dom feb 10, 2013 2:47 pm
Il Glenmorangie 18y secondo me è davvero buono.
Tra l'altro, se vuoi avvicinarti al mondo (sempre più in espansione, purtroppo... :giu:) del finishing, direi che con Glenmorangie puoi cavarti diverse voglie.
Fossi in te, insisterei anche con Glendronach (ampia gamma di prodotti, e ottimo rapporto qualità prezzo).
Ah, poi quando deciderai di passare ai torbati fai un fischio... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Altair80 dom feb 10, 2013 10:22 pm
marco77 ha scritto:Il Glenmorangie 18y secondo me è davvero buono.
Tra l'altro, se vuoi avvicinarti al mondo (sempre più in espansione, purtroppo... :giu:) del finishing, direi che con Glenmorangie puoi cavarti diverse voglie.
Fossi in te, insisterei anche con Glendronach (ampia gamma di prodotti, e ottimo rapporto qualità prezzo).
Ah, poi quando deciderai di passare ai torbati fai un fischio... ;)

Glenmorangie Lasanta è uno sherry cask, Quinta ruben è Porto cask. Ma il 18y??? E' dolce come il Lasanta che ho provato io?

Torbati? Basta che non siano sapidi con note salmastre come il talisker consiglia pure, che li provo. Esistono torbati sherry cask????
da andreafranco dom feb 10, 2013 11:08 pm
Altair80 ha scritto: Mentre il Glenfarclas ha sia il 105 (che non ho capito quanto è invecchiato) che è un full proof, che poi gli altri più invecchiati.

Se non sbaglio è un no age, però dovrebbe essere circa un 10yo, credo. ciao

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da marco77 lun feb 11, 2013 10:20 am
Altair80 ha scritto: Glenmorangie Lasanta è uno sherry cask, Quinta ruben è Porto cask. Ma il 18y??? E' dolce come il Lasanta che ho provato io?

15 annni american oak e 3 anni Oloroso, se non sbaglio. Non me lo ricordo particolarmente dolce...
Altair80 ha scritto: Torbati? Basta che non siano sapidi con note salmastre come il talisker consiglia pure, che li provo.

:shock: :shock:
Ok, passo
Altair80 ha scritto: Esistono torbati sherry cask????

Sì, però tieni presente che spesso sono "esperimenti discutibili" e quando ne riesce uno buono (uno su mille ce la fa.... :marameo: ) di solito costa parecchio...