da andreaget
mar mar 26, 2013 12:21 pm
ciao a tutti, ieri sera ho partecipato alla mia prima degustazione organizzata da birra + al pigneto con il single malt club di Roma. E' stata una degustazione pensata per neofiti, è stato spiegato il processo di produzione e abbiamo provato 5 whisky.
i whisky proposti sono stati (le mie tasting note sono molto spartane vista l'ignoranza
):
glen grant 5, qui ho sentito un aroma floreale e mela verde, come detto dal relatore vale quanto lo si paga,
the glenlivet 12, qui ho sentito la nocciola e anche un po' di agrumato
glen grant 16, mi è sembrato molto legnoso e ho sentito la vaniglia
glenmorangie 18,
per finire il bowmore darkest, già provato precedentemente ed è stato ottimo per chiudere, ho sentito la torba vista la zona di produzione, frutta matura.
alla fine mi è piaciuto molto il glenlivet 12, gusti personali, e visto il prezzo penso che una bottiglia la comprerò.
i whisky proposti sono stati (le mie tasting note sono molto spartane vista l'ignoranza

glen grant 5, qui ho sentito un aroma floreale e mela verde, come detto dal relatore vale quanto lo si paga,
the glenlivet 12, qui ho sentito la nocciola e anche un po' di agrumato
glen grant 16, mi è sembrato molto legnoso e ho sentito la vaniglia
glenmorangie 18,
per finire il bowmore darkest, già provato precedentemente ed è stato ottimo per chiudere, ho sentito la torba vista la zona di produzione, frutta matura.
alla fine mi è piaciuto molto il glenlivet 12, gusti personali, e visto il prezzo penso che una bottiglia la comprerò.