Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da DIXTAG gio mag 09, 2013 12:12 am
CIAO A TUTTI

La mia storia è un po particolare, perche fino a qualche mese fa pensavo che il whisky mi facesse schifo, a causa probabilmente di qualche assaggio infelice da adolescente. Poi un bel giorno la mia ragazza mi comprò una barretta di cioccolato con ripieno di whisky, si avete capito bene, tutto iniziò da un cioccolatino, da li cominciai a mettere in dubbio i miei gusti. Il primo assaggio fu al ristorante tra un Arbeg airigh nam beist ed un Old elgin 25, entrambi strepitosi ma fin da subito la torba prese i mie sensi e mi rapì. Da allora iniziò una nuova passione per il distillato di malto, meglio se torbato, e continua a crescere di giorno in giorno. Dopo vari assaggi l'idea che mi sono fatto e che adoro la torba ma nn amo sapori troppo aggressivi se così posso definirli, avete qualche consiglio da darmi per un qualche acquisto?? Alla gastronomia dove vado di solito hanno un Finlaggan old reserve che mi incuriosisce, cosa ne pensate??
da I love Laphroaig gio mag 09, 2013 8:05 am
ciao DIXTAG, benvenuto. Da dove scrivi?

Finlaggan, blended giovane di Islay, ottimo rapporto prezzo qualità sicuramente non è un prodotto complesso. Meglio un single malt indipendente di Laphroaig :) anche se si rischia di spendere il doppio o il triplo.

Torbati morbidi? Highland Park, Bowmore, Jura, Talisker 18. Se poi ami anche la componente medicinale i nuovi Ardbeg possono essere ok (Galileo per esempio)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angus67 gio mag 09, 2013 8:58 am
Benvenuto a bordo !! :ok:
...torba e sempre torba, fortissimamente torba....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da MarcusWeb gio mag 09, 2013 9:00 am
Welcome!!!
da DIXTAG gio mag 09, 2013 9:40 am
Grazie a tutti del benvenuto, in effetti dovevo ancora completare il profilo. :[
Scrivo da Fidenza in provincia di Parma vicino a Salsomaggiore terme dove organizzavano miss italia.

Grazie dei consigli I LOVE LAPHROAIG il Talisker 18 puo esser interessante, con Bowmore ho avuto due esperienze un po diverse, un po deludente con il 12 yo, e paradisiaca con un 20 yo imbottigliato nel 65 mi pare, peccato che nn se ne trovino in giro se nn a prezzi improponibili.
Sei sicuro che il Finlaggan old reserv sia un blended??
da I love Laphroaig gio mag 09, 2013 9:53 am
scusa ho risposto di corsa. è un single malt da una distilleria non dichiarata ma che sembra possa cambiare a seconda del batch, tanto mistero solo per aggiungere valore senza averne i meriti :) è comunque un ottimo malto
chi dice che è lagavulin dice una balla probabilmente - è da anni che Lagavulin non cede più botti a nessuno

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio mag 09, 2013 10:42 am
Benvenuto, cioccolata a parte, direi che hai iniziato bene la tua avventura...
Il FL e' dura sia lagavulin, comunque non e' malaccio.
Ha la erre fidentina? Outlet a parte, vai ogni tanto a farti una birretta a Toccalmatto?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da FedeNovara gio mag 09, 2013 10:45 am
ciao, i consigli che ti posso dare dalla mia poca esperienza sono:
talisker 10 (ottimo rapporto q/p) come anche il laga 16
highland park 18
glendronach cask strength che è davvero una bomba
e per i torbati ti lascio nelle ottime mani di claudio che ne sa davvero tanto.

per il resto: compra quello che ti sembra giusto, magari un whisky valutato medio da tanti per te è ottimo e viceversa, non c'è un giudizio generale ma solo giudizi singoli.

benvenuto

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da DIXTAG gio mag 09, 2013 1:29 pm
La erre ce l'ho ma non ai livelli dei fidentini eh eh! :haha: In realta non sono originario di Fidenza, mi sono trasferito qui da poco, vengo dalla bassa parmense e dunque anche se in minor misura la erre è d'obbligo. Certo che vado da Toccalmatto, hanno delle ottime birre, ma qui vicino c'e anche il Birrificio del ducato che ha prodotti altrettanto buoni.
da gppmalts gio mag 09, 2013 8:46 pm
ciao dix coso come ti chami?
un consiglio
ardbeg ten ..what else?
..ma adesso l tua tipa è contenta di averti regalato quella barretta di cioccolato?
ciao da brescia gpaolo

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine