da Paolo T
mar apr 29, 2014 3:35 pm
Prendendo spunto dall’articolo di Davide-Sama http://www.angelshare.it/2014/04/23/mas ... orciatoia/ e dai commenti successivi viewtopic.php?f=31&t=1203 perché non proporre, noi come forum, un elenco di whisky che costituiscano una base di tipicità o comunque un punto di partenza di un percorso di gusto.
Caratteristiche delle bottiglie da inserire nell’elenco dovranno essere la facile reperibilità e costo contenuto (5 bottiglie x circa 250 euro di spesa).
La selezione potrebbe annoverare:
un isolano;
uno spesyde;
uno sherry wood
un Higland;
un Lowland.
Come è ovvio una classificazione è un tentativo di razionalizzare (già immagino le facce perplesse: ma il Talisker 10 dove lo metto? Il mio Springbank 10 che fine fa?) e un piccolo sforzo, magari ridendo, possiamo farlo..
Ovviamente io ho una mia selezione ma… aspetto voi!
Ciao
Caratteristiche delle bottiglie da inserire nell’elenco dovranno essere la facile reperibilità e costo contenuto (5 bottiglie x circa 250 euro di spesa).
La selezione potrebbe annoverare:
un isolano;
uno spesyde;
uno sherry wood
un Higland;
un Lowland.
Come è ovvio una classificazione è un tentativo di razionalizzare (già immagino le facce perplesse: ma il Talisker 10 dove lo metto? Il mio Springbank 10 che fine fa?) e un piccolo sforzo, magari ridendo, possiamo farlo..
Ovviamente io ho una mia selezione ma… aspetto voi!
Ciao
Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"