Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Clau mar ott 14, 2014 6:17 pm
vorrei aggiungere qualche bottiglia alla mia mensola dato che al momento mi sono rimaste solo di una bottiglia di Glenfiddich 15 e di una di Cardhu 12 e volendo aumentare la varietà prenderei un torbato , un higlands e qualcosa che sia passato in botti di sherry. In questi giorni ho curiosato nei supermercati della zona e ho trovato:
Macallan Amber 40€
Macallan Fine Oak 12 41€
Talisker 10 31€
Lagavulin 16 44€
Bowmore 8 24€
Laphroaig 10 30€
Laproaig 18 89€
Caol Ila 12 unpeated 82€
Glenlivet 12 23€
Oban 14 40€

L'unico Highlands è l'Oban che conosco e mi piace: aggiudicato.
Per quanto riguarda il capitolo torba sono indeciso tra Talisker e Lagavulin, li prenderei tutti e due se non mi costasse un precoce divorzio... voi che dite?
Macallan amber: non avendo mai assaggiato uno sherry, può andare bene per provare?

Infine cosa mi dite del Caol ila unpeated? Tra non molto faccio gli anni e sto pensando di farmi un bel regalo...
da marco77 mar ott 14, 2014 6:22 pm
(Non) sarò diplomatico: prendi Laga 16 e Talisker 10.
Il resto lascialo pure (Oban compreso).

Ok, via con gli insulti....

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar ott 14, 2014 6:32 pm
se ci fosse il caol ila 12 normale prendilo. Come daily dram non torbato il Glenlivet va bene volendo. E secondo me anche Oban, ma non a 40 euri. Vi siete abituati bene ragassi

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Clau mar ott 14, 2014 6:54 pm
in effetti il Caol ila normale era il torbato che speravo di trovare ma in zona non c'è...
come daily dram ho già in giro il Cardhu...
quale sarebbe un buon prezzo per l'Oban?

e del Macallan amber cosa mi dite?
da korry78 mar ott 14, 2014 7:04 pm
Tra quelli che conosco:
Talisker 10 31€ è il suo prezzo, non si può non provarlo.
Lagavulin 16 44€ è il suo prezzo, per me è imprescindibile!
Laphroaig 10 30€ è il suo prezzo ma anche questo è da prendere.
Glenlivet 12 23€ ottimo prezzo per un buon daily dram.
Oban 14 40€ è un prezzo un po' altino, puoi trovarlo a meno.

Tra gli altri:
Macallan Amber 40€ è un buon prezzo ma sono un ANTI NAS.
Macallan Fine Oak 12 41€ buon prezzo.
Bowmore 8 24€, ottimo prezzo.
Laproaig 18 89€ in Italia costa troppo.
Caol Ila 12 unpeated 82€, mi pare decisamente troppo caro.

Immagine
Immagine
da Tobacco mar ott 14, 2014 8:48 pm
Per i Torbati: Talisker 10 yo, Laga 16 (rapporto qualità/prezzo ottima direi) e laph 10 (salta il 18 come daily dram, troppo caro). Io salvo anche l'oban ma a 40 euro è un po' caruccio.

Non torbati: Glenlivet.

:slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength mar ott 14, 2014 10:56 pm
Clau ha scritto:Per quanto riguarda il capitolo torba sono indeciso tra Talisker e Lagavulin, li prenderei tutti e due se non mi costasse un precoce divorzio... voi che dite?

Ma no... macchè divorzio... per così poco? :mrgreen:
Forse qualche problemuccio potrebbe scattare con un Port Ellen, ma Laga 16 e Talisker 10 sono da prendere assolutamente entrambi :slainte:
E poi, al massimo, ci berresti sopra, no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Paolo T mer ott 15, 2014 9:01 am
Talisker 10 e Lagavulin 16 da prendere.
meglio il laph 18 del cao senz'anima.....

Amber? ottimo per sfumare un arrosto di cacciagione o carne guarnita con pancetta... :lollol: :lollol: :lollol:
ciao

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"