Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da pinomalts mar nov 04, 2014 4:16 pm
Ci mancherebbe, non volevo offenderli proprio. Ma gli interessati hanno capito la battuta riferita allo scorso MWF
da korry78 mer nov 12, 2014 1:47 pm
Per quanto mi riguarda è stata una bella serata perchè oltre ad aver reincontrato Andrea Franco e ad aver conosciuto di persona Pino e Rachel, ho potuto fare la prima mia conoscenza con Kilchoman.
La sala era bella piena (anche se un po' calda e rumorosa; le prossime volte prenderei in considerazione l'uso di un microfono) e le proposte interessanti, specie lo SHERRY SINGLE CASK BEIJA FLOR 58%, più complesso e particolare degli altri e in cui la contemporanea presenza di torba e sherry non mi è sembrata affatto disarmonica, anzi mi è parso davvero un whisky intenso ma equilibrato.
Al naso molto particolare il 100% ISLAY 4TH EDITION 50% il cui processo è fatto dal principio alla fine su Islay (a partire dall'uso esclusivo di malto locale fino all'invecchiamento e all'imbottigliamento) anche se non sono riuscito a dare un nome all'aroma che percepivo.
Il MACHIR BAY EUROPEAN TOUR 59,2% invece inizialmente al naso quasi non lo sentivo, ma è bastato aggiungere qualche goccia d'acqua per farlo aprire! Ma mi è parso un po' meno interessante e complesso.
A concludere il lotto degli assaggi (non li ho messi in ordine cronologico di degustazione) c'erano il MACHIR BAY 2014 46% e l'ORIGINAL CASK STRENGTH 58,2%.
Tra un dram e l'altro poi è stata offerta della pizza con un crescendo nell'intensità dei sapori (dalla margherita, ai 4 formaggi fino alla focaccia col salmone affumicato).
A serata conclusa abbiamo scambiato 4 chiacchiere. :D

PS: allego qualche terribile foto fatta col cellulare, ma immagino che sul sito di SoS usciranno foto di ben altro livello! :ok:
Allegati
20141111_203645b.jpg
20141111_203645b.jpg (156.76 KiB) Osservato 5488 volte
20141111_203109b.jpg
20141111_203109b.jpg (151.43 KiB) Osservato 5489 volte
20141111_205547b.jpg
20141111_205547b.jpg (154.27 KiB) Osservato 5489 volte

Immagine
Immagine
da Paolo T mer nov 12, 2014 6:36 pm
korry78 ha scritto:Per quanto mi riguarda è stata una bella serata perchè oltre ad aver reincontrato Andrea Franco e ad aver conosciuto di persona Pino e Rachel, ho potuto fare la prima mia conoscenza con Kilchoman.
La sala era bella piena (anche se un po' calda e rumorosa; le prossime volte prenderei in considerazione l'uso di un microfono) e le proposte interessanti, specie lo SHERRY SINGLE CASK BEIJA FLOR 58%, più complesso e particolare degli altri e in cui la contemporanea presenza di torba e sherry non mi è sembrata affatto disarmonica, anzi mi è parso davvero un whisky intenso ma equilibrato.
Al naso molto particolare il 100% ISLAY 4TH EDITION 50% il cui processo è fatto dal principio alla fine su Islay (a partire dall'uso esclusivo di malto locale fino all'invecchiamento e all'imbottigliamento) anche se non sono riuscito a dare un nome all'aroma che percepivo.
Il MACHIR BAY EUROPEAN TOUR 59,2% invece inizialmente al naso quasi non lo sentivo, ma è bastato aggiungere qualche goccia d'acqua per farlo aprire! Ma mi è parso un po' meno interessante e complesso.
A concludere il lotto degli assaggi (non li ho messi in ordine cronologico di degustazione) c'erano il MACHIR BAY 2014 46% e l'ORIGINAL CASK STRENGTH 58,2%.
Tra un dram e l'altro poi è stata offerta della pizza con un crescendo nell'intensità dei sapori (dalla margherita, ai 4 formaggi fino alla focaccia col salmone affumicato).

PS: allego qualche terribile foto fatta col cellulare, ma immagino che sul sito di SoS usciranno foto di ben altro livello! :ok:

Korry per fare pace con Davide fatti offrire quello imbottigliato per il Whisky Club.... tanta :slainte: :slainte: :slainte: roba

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 mer nov 12, 2014 6:41 pm
Paolo T ha scritto:Korry per fare pace con Davide fatti offrire quello imbottigliato per il Whisky Club.... tanta :slainte: :slainte: :slainte: roba

Credo che sia tutto ok ;) ciò non toglie che la tua sia sia un'ottima idea! :lollol:

Immagine
Immagine
da Tobacco mer nov 12, 2014 6:44 pm
Confermo la bontà del suddetto malto

:ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Roberto C mer nov 12, 2014 11:10 pm
korry78 ha scritto:Per quanto mi riguarda è stata una bella serata perchè oltre ad aver reincontrato Andrea Franco e ad aver conosciuto di persona Pino e Rachel, ho potuto fare la prima mia conoscenza con Kilchoman.

Concordo con korry, serata molto piacevole con prodotti interessanti. Non amando particolarmente l'accoppiata torba-sherry (seppur nel caso specifico accostamento mitigato dal relativamente breve invecchiamento del malto) ho apprezzato sopratutto gli altri due imbottigliamenti a grado pieno, con preferenza per l'imbottigliamento del tour che ho trovato particolarmente equilibrato ed elegante. Interessante il 100% Islay, in particolar modo per il concetto di utilizzare solo orzo prodotto in proprio ( principio che a quanto ne sò doveva essere alla base di tutta la produzione Kilchoman ma poi abbandonato per esigenze produttive appunto).
da korry78 mer nov 12, 2014 11:15 pm
Roberto C ha scritto:Concordo con korry, serata molto piacevole con prodotti interessanti. Non amando particolarmente l'accoppiata torba-sherry (seppur nel caso specifico accostamento mitigato dal relativamente breve invecchiamento del malto) ho apprezzato sopratutto gli altri due imbottigliamenti a grado pieno, con preferenza per l'imbottigliamento del tour che ho trovato particolarmente equilibrato ed elegante. Interessante il 100% Islay, in particolar modo per il concetto di utilizzare solo orzo prodotto in proprio ( principio che a quanto ne sò doveva essere alla base di tutta la produzione Kilchoman ma poi abbandonato per esigenze produttive appunto).

:ok:

Ciao Roberto! :slainte:

Immagine
Immagine