da bob sbaly
mer gen 28, 2015 4:42 pm
C'è una domanda che mi pongo da tempo, e che vorrei sottoporvi (specialmente
ai più "addentro" al business): qual'è il livello di libertà di scelta e marketing delle
varie distillerie rispetto alle rispettive (!!!) ultra-super-mega case madri multinazionali?...
Faccio un esempio: Diageo! Già mi sta sulle scatole il fatto che la distillerie del gruppo
non abbiano il proprio sito (un unico sito per tutte dà un'idea di mancanza di rispetto
per storicità e tradizione dei singoli marchi!..
Almeno Pernod Ricard e LVMH in
questo hanno una politica diversa...!)!!!...Se poi mettiamo il range, lo schema é
sempre quello: entry level - distillers' edition - annual special editions - e poco altro,
con l'eccezione di Talisker che, 18 yo a parte, e dopo l'ottimo 57°N, spara fuori in
sequenza Storm - Port Ruighe - Dark Storm (vabbè, l'ultimo solo per duty free..),
abbassandone vertiginosamente la credibilità...
...E dall'altra parte, Michael Heads che poteri ha rispetto Bill Lumdsen?...
Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi le idee!!!

ai più "addentro" al business): qual'è il livello di libertà di scelta e marketing delle
varie distillerie rispetto alle rispettive (!!!) ultra-super-mega case madri multinazionali?...
Faccio un esempio: Diageo! Già mi sta sulle scatole il fatto che la distillerie del gruppo
non abbiano il proprio sito (un unico sito per tutte dà un'idea di mancanza di rispetto
per storicità e tradizione dei singoli marchi!..

questo hanno una politica diversa...!)!!!...Se poi mettiamo il range, lo schema é
sempre quello: entry level - distillers' edition - annual special editions - e poco altro,
con l'eccezione di Talisker che, 18 yo a parte, e dopo l'ottimo 57°N, spara fuori in
sequenza Storm - Port Ruighe - Dark Storm (vabbè, l'ultimo solo per duty free..),
abbassandone vertiginosamente la credibilità...

...E dall'altra parte, Michael Heads che poteri ha rispetto Bill Lumdsen?...

Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi le idee!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good