Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
bob sbaly ha scritto:Nietzsche613 ha scritto:Adesso ho capito. Ma visto che mi sembri piuttosto esperto ne approfitto per chiederti: che cosa ne pensi della gamma Macallan che comprende Gold Amber Sienna Ruby?
Io ho assaggiato solo Gold e Amber, e pur essendo a mio parere leggermente meglio
dei corrispondenti Fine Oak, mi schifano per il rapporto qualità-prezzo, per il can-can
pubblicitario-marketing selvaggio ad essi legato e per l'ennesima rinuncia a un
age-statement da parte della casa (cominciano ad avere problemi di stock anche loro?
...è per quello che aumentano la capacità della distilleria?...)!!!!

Condivido pienamente... per come la vedo io quelli della Macallan sono dei volponi...
da
angus67
ven gen 30, 2015 9:55 am
So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay
da
it51057
ven gen 30, 2015 11:09 am
bob sbaly ha scritto:Nietzsche613 ha scritto:Adesso ho capito. Ma visto che mi sembri piuttosto esperto ne approfitto per chiederti: che cosa ne pensi della gamma Macallan che comprende Gold Amber Sienna Ruby?
Io ho assaggiato solo Gold e Amber, e pur essendo a mio parere leggermente meglio
dei corrispondenti Fine Oak, mi schifano per il rapporto qualità-prezzo, per il can-can
pubblicitario-marketing selvaggio ad essi legato e per l'ennesima rinuncia a un
age-statement da parte della casa (cominciano ad avere problemi di stock anche loro?
...è per quello che aumentano la capacità della distilleria?...)!!!!

perfettamente d' accordo con bob..... forse la serie 1824 e' stata troppo pompata e ha dei prezzi un po' alti, ma piu' o meno simili ai vecchi fine oak , giocano sul fatto che non avendo indicazione di eta' possono magari mettere una botte di 25 anni assieme ad una di 3-5 anni particolarmente "maturata" e quindi rilasciano una ruby, magari....... quindi alti profitti rispetto a quanto impiegherebbero a far maturare tante botti ai 25 anni, col rischio di non avere comunque un buon prodotto e una angel's share molto forte..... io ho solo l' amber, comprato in un supermercato in francia a 37 euro
Personalmente, ritengo che l'attuale gamma Macallan non sia decisamente all'altezza del blasone illustre della distilleria. Un semplice 7 y.o. Giovinetti è molto più gradevole, per non parlare dell'ormai defunto 10 CS (di cui ho fortunatamente una bottiglia). Senza per forza arrivare agli imbottigliamenti più maturi, come gli storici 25 o i 18....
Allo stato attuale, forse uno degli imbottigliamenti più interessanti della gamma ufficiale attuale, è proprio il 18 in Sherry, pur costando uno sproposito.