Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare mer feb 04, 2015 12:07 pm
Ban permanente. Ha scritto cose inaccettabili e ha mandato un MP di insulti a un iscritto.
Oltre al resto (topic doppi apposta, provocazioni continue).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer feb 04, 2015 12:54 pm
FedeNovara ha scritto:aveva scritto un post molto offensivo nei confronti di un popolo, ti lascio immaginare quale

...non ho fatto in tempo a leggere...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da antonio mer feb 04, 2015 1:09 pm
Anche io non ho fatto in tempo a leggerlo. Che c era qualcosa che non andava lo si era capito da subito.anche se ci ha messo un po' a degenerare. Chissà cosa cercano di fare questi individui comportandosi in questo modo.? Mah pace all anima sua :mrgreen: :slainte:
da korry78 mer feb 04, 2015 1:22 pm
antonio ha scritto:Anche io non ho fatto in tempo a leggerlo. Che c era qualcosa che non andava lo si era capito da subito.anche se ci ha messo un po' a degenerare. Chissà cosa cercano di fare questi individui comportandosi in questo modo.? Mah pace all anima sua :mrgreen: :slainte:

Di solito a comportarsi così, in maniera irrispettosa delle regole e provocatoria contro altri utenti, sono ragazzini viziati e annoiati. In ogni caso era stato ripetutamente avvertito che se non avesse cambiato atteggiamento e seguito un minimo le regole sarebbe stato bannato. Egli ha insistito dunque gli stava bene quest'epilogo. Troll più, troll meno, il forum va avanti! :D

PS: io l'ho letto quel topic ed era incommentabile. :giu:

Immagine
Immagine
da bob sbaly mer feb 04, 2015 1:23 pm
FedeNovara ha scritto:aveva scritto un post molto offensivo nei confronti di un popolo,

Purtroppo di persone abiette il mondo é pieno...ed il web sembra fare da catalizzatore!!
..Ci sono dei forum che...lasciamo perdere, va'...!!! :giu: :giu: :giu:
Che fosse un tipo "particolare" si era capito dall'arroganza con cui aveva affrontato
la discussione con Giuseppe (a proposito, complimenti per il self control: io l'avrei
sbranato!!!...), certo non avrei immaginato arrivasse a certi livelli...
Comunque direi che di tempo ne ha avuto il giusto per mettersi in carreggiata...!
..Facciamo in modo che questo forum rimanga sinonimo di correttezza come è sempre
stato...anche a costo di qualche sonnolenza...!!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer feb 04, 2015 1:34 pm
Gli ho anche moderato un commento dove sosteneva, a supporto della sua tesi contro il giappone cattivo, che Samsung fosse giapponese :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mer feb 04, 2015 1:40 pm
I love Laphroaig ha scritto:Marco, e come te tutti gli altri che si sono divertiti nel vedere i messaggi girati in questi giorni, vorrei puntualizzare una cosa. Sono state scritte cose brutte, sono state prese alla leggera - e questo è stato un errore, sono stati fatti girare messaggi privati con minacce ed offese, ma soprattutto si sono buttate vie ore preziose degli admin (il buon Davide per primo), ore che sono state tolte al lavoro ed alla famiglia. Se questa è comunità dovrebbe anche saper reagire a queste situazioni, troppo bello stare lì con il telecomando in mano a godersi lo spettacolo. Ormai arriviamo da un semestre in cui questi avvenimenti sono sempre più frequenti ed un poco di collaborazione non guasterebbe.

angelshare ha scritto:un po' di cose sono state cancellate al volo, ad esempio l'ultimo post molto offensivo che per fortuna in pochi hanno visto.
Ho preferito marcare stretto il personaggio piuttosto che segarlo subito, devo dire che sia korry che bob sono intervenuti per cercare di isolarlo, io forse gli ho dato troppa corda e gli ho moderato qualche commento anche per vederne la reazione. Dopo le offese andava segato subito.
Marco cerca di capire che Claudio essendo responsabile legale del sito e mettendoci sempre la faccia sente una pressione diversa dalla nostra che possiamo anche mangiare le patatine.
Anche io frequento forum dove ci si dà del cretino, qua cerchiamo di essere diversi se possibile. Penso che queste cose debbano servirci a crescere, parlo anche come moderatore.

Sinceramente all'inizio sono stato molto in dubbio se fare quell'intervento o meno, perchè era quasi un post di moderazione, cosa che in teoria un utente -da regolamento- non sarebbe tenuto a fare (se non dopo tot. tempo). Però questo forum per me è qualcosa di più rispetto ad altri forum cui ho partecipato in passato e quindi, anche se non è servito a nulla se non a prendermi qualche simpatica invettiva dal nostro ex nuovo amico, mi era sembrata la cosa più giusta da fare.
Poi questi giorni ho parecchio tempo libero... :picchiatesta:

Immagine
Immagine
da calvin mer feb 04, 2015 2:01 pm
Anchio non ho visto gli ultimi interventi.

Ma dal comportamento descritto il tipo è il classico troll preso pari pari dal "manuale del perfetto troll"

Giusto il ban permanente :ok:
da IlBevitoreRaffinato mer feb 04, 2015 2:21 pm
bob sbaly ha scritto:
FedeNovara ha scritto:aveva scritto un post molto offensivo nei confronti di un popolo,

Purtroppo di persone abiette il mondo é pieno...ed il web sembra fare da catalizzatore!!
..Ci sono dei forum che...lasciamo perdere, va'...!!! :giu: :giu: :giu:
Che fosse un tipo "particolare" si era capito dall'arroganza con cui aveva affrontato
la discussione con Giuseppe (a proposito, complimenti per il self control: io l'avrei
sbranato!!!...), certo non avrei immaginato arrivasse a certi livelli...
Comunque direi che di tempo ne ha avuto il giusto per mettersi in carreggiata...!
..Facciamo in modo che questo forum rimanga sinonimo di correttezza come è sempre
stato...anche a costo di qualche sonnolenza...!!!

:slainte:

Ti ringrazio dei complimenti Bob ma, sai, pur avendo pensato fin da subito che fosse un troll, quel giorno ero in vena di replicare, essendo stato citato direttamente. Avevo un filino di speranza che fosse un utente serio e io rispetto sempre le opinioni altrui, pur avendo il diritto di dissentire, motivando le mie ragioni. Ciò che mi sembra di aver fatto in quel thread, nonostante la sua ostinazione (da troll, appunto). Tra l'altro, dopo la discussione, mi lasciò anche il like sulla Pagina :lollol: Inutile dire che, dopo aver appreso che è stato bannato, ho provveduto a farlo anche io sulla mia Fanpage di Facebook. Giusto per evitare che inizi a spammare anche lì, senza alcun senso. Meglio perderle che trovarle, certe persone! La discussione aperta con me, dal punto di vista logico ci poteva anche stare, ma ho notato che ha iniziato ad aprire thread all'infinito senza alcun perchè. Comunque, di gente così ne è piena il mondo (soprattutto quello di Internet). Ormai non cerco nemmeno una spiegazione, sono persone che non hanno un cavolo da fare e si divertono a cercare di innescare flame. Contenti loro! :mrgreen:
Mi dispiace per Davide e Claudio che hanno dovuto sorbire, più di me, l'indole assurda del tipo in questione. Questo forum è sempre stato un luogo civile di scambio di idee tra appassionati e credo che tale rimarrà, anche in presenza dell'intervento di qualche individuo disadattato, che potrà sempre capitare. Atteggiamento molto giusto, secondo me, aspettare il comportamento prima di bannarlo. Del resto, non si può giudicare un libro dalla copertina :ok:

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da Lorenzo_P mer feb 04, 2015 2:41 pm
In effetti il tipo andava avanti ad aprire thread a manetta.. mi scuso per avergli pure dato corda in qualche occasione, ma essendo arrivato da pochissimo non avevo visto che fosse pure lui un neo iscritto.. evidentemente non aveva niente di meglio da fare!