Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da gppmalts mer apr 06, 2011 9:34 pm
non ricordo chi cercasse queste bottigliie, ma su oldwhisky ne hanno messo in vendita 5 batch diversi.
ciao

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da guerriero82 gio apr 07, 2011 6:21 pm
ciao gppmalts, ero io che le sto cercando e al momento la caccia è infruttuosa . grazie della dritta,vado subito a controllare :ok:

Immagine
da guerriero82 ven apr 22, 2011 6:39 pm
ciao marco, grazie della dritta , sono in contatto con il signore dell enoteca mi aveva già segnalato i due aberlour in vendita , comunque grazie dell informazione ! siete sempre tutti attenti e vigili !!

Immagine
da dansan80 dom gen 25, 2015 2:03 pm
Com'è questo whisky? Qualcuno l'ha provato?

Mi attraggono l'alta gradazione alcoolica (59.9, mai provato un whisky così alcoolico) e l'invecchiamento in botti di sherry.

Il mio "spacciatore" di fiducia lo vende a 46,98, che faccio lo prendo?
da FedeNovara dom gen 25, 2015 2:17 pm
dansan80 ha scritto:Com'è questo whisky? Qualcuno l'ha provato?

Mi attraggono l'alta gradazione alcoolica (59.9, mai provato un whisky così alcoolico) e l'invecchiamento in botti di sherry.

Il mio "spacciatore" di fiducia lo vende a 46,98, che faccio lo prendo?

dipende molto dal batch con cui esce, adesso sono arrivati al 50. Non mi ha mai entusiasmato troppo ma è comunque un whisky gradevole, prezzo contenuto.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Olterra dom feb 01, 2015 11:16 pm
Anch'io stavo cercando questo whisky ed ho trovato un batch 47 a 60,7 ABV. Il prezzo tra l'altro é piuttosto interessante. Qualcuno conosce questo batch in particolare?
da guerriero82 mer feb 25, 2015 12:27 am
batch 47 mai assaggiato, su whiskybase gli danno un buon 88 punti con 99 voti,non male
ho assaggiato il 32-37-40 e ho una sample del 49 da provare. finora tutti molto buoni ( il 40 il migliore x me,ma si tratta di sfumature )
A quanto l'hai trovato?

Immagine
da Tobacco mer feb 25, 2015 3:11 pm
Olterra ha scritto:Anch'io stavo cercando questo whisky ed ho trovato un batch 47 a 60,7 ABV. Il prezzo tra l'altro é piuttosto interessante. Qualcuno conosce questo batch in particolare?

Se ti può aiutare a dicembre scorso ho terminato la bottiglia del batch #46 e mi sono segnato (quando posso lo faccio) queste note (fanno pena eh, prendile così come sono):

Aberlour A’bunadh Batch 46 (OB, 2013, gradazione 60,4%)
Sherry monster
29 dicembre 2014, dopo pranzo, bicchiere Glencairn

Colore: molto ambrato, con riflessi rossi

Naso: In prima battuta l’alcol è forte, persistente, necessita di un riposo nel bicchiere prima di essere affrontato.
L’alcol si stempera un po’ e quindi le note di sherry escono subito,
ma non sono note come un Glendronach qui, sono un po’ chiuse, poi caramello, albicocche e cioccolato al latte,
un po’ di spezie e un finale di cacao. Con acqua: albicocca e cioccolato.

Palato: spezie e legno, in primis su tutto. Cioccolato amaro che fa da contorno poi di nuovo spezie.
Un tocco amarognolo che persiste. Non sembra un malto molto invecchiato e si sentono note acidule (magari mi sbaglio). Un po’ chiuso.
Con acqua: cannella e caramello. La parte amarognola si sente ancora ma resta più in sottofondo. Frutti gialli, albicocca e pesca. Chiodi di garofano fanno capolino poco prima dell’amarognolo.

Finale: spezie, cioccolato, persistente.

Commenti: un buon dram, un po’ “serioso”, non proprio un piacione. Comunque non male, la bottiglia è finita. Lo preferisco senza acqua anche se c’è da aspettare un po’.
Possibile riacquisterei? Se dovessi scegliere (whisky sherried) tra Aberlour A’bunadh e Glendronach sceglierei quest'ultimo

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da ivan mer feb 25, 2015 8:22 pm
alcuni batch sono favolosi alcuni molto meno comunque i migliori costano generalmente molto di piu,non ne sono mai comunque rimasto deluso.

giancarlo gastoldi.